Nel momento più terribile e oscuro della nostra recente storia, con le forze del Male trionfanti in un abominevole delirio, quest'uomo dal volto schietto e generoso non ha avuto esitazione a scegliere la Luce, fino al totale sacrificio di sé.
Che egli fosse discendente di Bedoniesi deve riempirci di orgoglio; ma ancor più credo che il suo comportamento dovrebbe diventare un punto fermo, certamente difficile da raggiungere, ma almeno da emulare nella assoluta purezza di spirito: anche per questo porgo il più vivo ringraziamento al fratello Sig. Daniel per il suo dono che ci ripropone una testimonianza tanto preziosa e viva.
Un' altra storia che non conoscevo e che coinvolge positivamente il nostro paese e la valle intera. Oggi una preghiera per questa eroica persona e a tutte le altre che hanno perso la vita nelle torri
Sai cos'è che mi fa tremare? Che questo non è un film e che i morti e gli eroi ci sono stati. Onore e gloria a queste persone. Grazie
Signor/a Scagnelli, ci potrebbe dire qualcosa di più di suo figlio e della sua famiglia, ad esempio origini e attuale residenza? La ringrazio.
Non ringraziero' mai abbastanza Gigi per le cose che scrive, siano esse notizie, racconti, sfumature o sensazioni. In un momento in cui in Italia hai il vuoto, il nulla, sentire che c'è ancora nell'uomo un eroico altruismo che porta al sacrificio della sua stessa vita, dona speranza. Grazie Gigi.
Evito di discettare sull'atrocità dell'accaduto per non ripetere le solite frasi contrite e scontate che tutti conoscono.
Mi soffermo solo sulle infinite teorie di intrighi e cospirazioni che sono circolate in questi dodici anni. Nacquero in contemporanea all'evento ed ogni giorno c'era qualcuno che sfornava la sua verità appigliandosi a presunte crepe della versione ufficiale o altro ancora.
Ricordo che anche qui su Esvaso ci fu un duello infinito tra il ruggente Ruggero Raggi,amante delle versioni astrattistiche, ed il pugnace e ringhioso PK, che allocato invece sulle dichiarazioni del governo Usa, si dilettava, nel contempo, a demolire i fantasiosi contenuti della controparte.
Fu un duello interessante perchè entrambi portarono,a suffragio delle rispettive tesi,le opposte verità infarcite da documentazione attinta squassando il web e tutta la stampa internazionale.
Resta il fatto che, con il passare del tempo, la diatriba su queste opposte interpretazioni si ammosciò ed ora non se ne parla quasi più. Ma non vorrei che si ammosciasse anche il duo Raggi/PK che diedero lustro a quel dibattito molto interessante e ...divertente.
Dove siete finiti ??? Siete dei combattenti,dei pugnaci. Fatevi sentire perdio !!!
Ringrazio pure io Gigi che col suo Blog ha permesso, non solo di far 'conoscere' persone eroiche, ma coi suoi argomenti sempre coinvolgenti, interessanti e sensibili, 'tiene anche molta compagnia' alle persone lontane dalle nostre Valli Ceno-Taro, che portano sempre nel loro cuore.
Un grazie anche ai genitori di quegli eroici giovani periti nelle torre gemelle e anche a chi si trovava dentro a lavorare o di passaggio: non avete idea di quanti cognomi italiani portavano.......
Anche mio figlio
11/09/2013Anche Mio Figlio e' Eroe Del 9/11/01, il suo nome e' Andrew Scagnelli ha salvato almeno 12 persone.