È veramente un peccato! È l ennesima opportunità che vola via nella nostra valle! Non voglio fare polemiche, ognuno è libero di pensarla come vuole..a me personalmente spiace molto e conosco molta gente che la vede come me! Se continuiamo così qui per i nostri figli sarà davvero molto dura! Grazie Gigi per la pubblicazione
Bruno permettimi di dissentire, quale sarebbe l'opportunita' persa ? Avere sulla testa e tutto l'anno 7 giganti messi lì da una ditta della Valle D' Aosta ha un senso ? Io e la mia famiglia a Casale ci trascorriamo da decenni le vacanze perche' amiamo la natura incontaminata e la tranquillita', la scelta di impiantare pale ci avrebbe costretti a cambiare aria e sarebbe stato un trauma famigliare.
A gom da fer creser Casel ! Tin bota Bruno
Un’ opera di nessun beneficio per la popolazione, solo un danno irreversibile per il patrimonio naturalistico. Perché queste società così illuminate non si fanno gli impianti in Svizzera o in Val d’Aosta…. A casa loro? Perché dobbiamo subire noi un impatto paesaggistico e naturalistico che genera utili solo per un azienda privata ? E senza nessuna ricaduta occupazionale locale? Il motivo che noi cittadini sosteniamo la zona è semplicemente perché lo amiamo pur vivendo altrove.
Salviamo tutti insieme la natura e la storia rurale della nostra montagna
Ricordo che il Monte Orocco di Bedonia è sotto scacco di un anemometro da 3 anni.
ACHTUNG ACHTUNG !!
Non volevo creare polemiche! Però io scrivo da persona che vive in queste zone tutto l'anno e pensa anche a come crearci lavoro...e credetemi moltissimi che vivono qui la pensano come me! È più facile scrivere per una persona che viene qui una settimana all'anno! Mi spiace ma è così!
Grazie Gigi per l'ennesimo tuo articolo. E' bello vedere che la gente capisce quali possono essere i problemi per il territorio e che non si fa "fregare" da delle promesse che non sarebbero state mantenute.
Nella nostra valle c'è bisogno di lavoro e di progetti sensati. Questo progetto sarebbe stata una "mazzata" per Casale ma anche per altre frazioni davanti, come Setterone, i Bruschi, ecc. Considerate che il campanile di Casale (che si vede nel fotomontaggio) è alto 27 metri: le pale sarebbero state alte 4 volte tanto! Per non parlare della impossibilità tecnica di portare dei tronchi di pala lunghi decine di metri sui tornanti della stradina di Casale.
Il lavoro va creato con progetti sensati (mini-eolico, mini-idroelettrico, fotovoltaico sui tetti dei capannoni), non con proposte che prevedono la distruzione del nostro territorio a vantaggio di pochi!
La grande bellezza della nostra montagna. Un patrimonio unico, da non sfregiare.
Tranquillo mazzadi, che quando i capannoni saranno tutti vuoti sui tetti ci mettiamo il fotovoltaico, col minieolico, mini mi raccomando, e dentro ci faremo un bivacco per gli escursionisti accompagnati da guide abilitate e certificate che fanno esplodere l'economia.
Ossignur un'altro che pensa che le pale gli danno lavoro ....
mi permetta: HAUAHAAUAHAUAHAUAHAUHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAU!!!
Deve essere della stessa "pasta" di quelli che dopo le famose elezioni erano in posta con la lettera del nano sperando di riprendersi l'IMU!!!
Puo sempre chiedere alla ditta di farsi mettere le pale in giardino cosi sta sicuro, come tanti altri creduloni che avrà luce gratis, lavoro, e una vita serena........ ma mi faccia il piacere!!!!!!
Lettera rimborso IMU???? mah ... io qui vedo tanti che erano in fila ad un seggio con 2 euro in mano
Venti..... di guerra in alta valtaro, prendo un caffè e ascolto. Ciao.
Cosi adesso finalmente nessuno si deve preoccupare del deturpamento del panorama... Evviva... però mi sa che col panorama non si mangia mica... continuiamo a ragionare così che andremo lontano
F@bio
20/03/2014E dai che si inizia a far ragionare la gente. Adesso a favore delle pale ci sono quelli con il naso lungo !