Il mio profilo

Mi chiamo Gigi Cavalli e vivo sia a Bedonia che a Borgotaro.
Per tracciare il mio profilo mi serviro' di altri individui ed altri mezzi. Quindi, per avere un minimo barlume di quanto state vedendo e leggendo di me su questo Blog, userò alcune mie passioni: il cinema, la musica, i libri. Attraverso di loro, che sia pellicola, note o carta, si può formare una persona; anche per mezzo d’immagini, di una canzone o un romanzo, si puo' "forgiare" un carattere, una vita, la visione della vita. E’ per questo motivo che mi serviro' dell’anima di altre persone per farvi percepire la mia.

La prova che l’anima dell’uomo esiste è nel fatto che il mondo degli animali, il mondo delle cose, il mondo delle altre identità non animate, non produce memoria. Noi abbiamo memoria, abbiamo il sorriso, abbiamo il pianto, ma abbiamo anche film, canzoni, libri e quadri; la quantità di tutte queste opere che possediamo, che altri ci hanno lasciato, rappresentano le loro stesse anime, in ciò che hanno scritto o fatto, ed io, per vivere, mi sfamo anche di queste.

§ § §

® Questo blog nasce per essere condiviso, ma non si possono diffondere/copiare i testi, le immagini o i suoi contenuti se non dopo aver ottenuto un'approvazione scritta.

Il blog non rappresenta una testata giornalistica perchè non viene aggiornato con alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per i commenti ai post, anche se anonimi, di cui sono responsabili i rispettivi autori.

Sul settimanale "Io Donna" c'è una rubrica che parla dei "Preferiti" della vita e così l'ho fatto:

Miglior Album: "The Wall" - Pink Floyd
Una canzone
ma a dir la verità sono tre: "Cyrano" di Francesco Guccini, "A muso duro" di Pierangelo Bertoli e "La cura" di Franco Battiato.

Gruppo straniero:
Enigma
Gruppo italiano:
Baustelle
Musica:
Lounge, Ambient; dal pianoforte di Ludovico Einaudi alla chitarra "blues" di Roberto Ciotti.
Libro: "
L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez
Scrittore:
un uomo e una donna, entrambi toscani, Indro Montanelli e Oriana Fallaci
Pittore:
Jan Vermeer
Film culto:
C'era una volta in America di Sergio Leone
Piatto:
Tagliatelle patate e fagioli (piatto tipico bedoniese)
Vino:
Barbera d'Alba, un "racconto", un concentrato di cultura, passione e tradizioni.
Profumo:
il Tiglio in fiore, è quello del mio paese, Bedonia, nella prima settimana di Luglio.
Chi vorresti essere?
Un uomo, un mito, il "vino": Luigi Veronelli
Un oggetto:
la mia Nikon