
Venerdì scorso, come ormai ben sapete, sono andato a Francavilla al Mare (Chieti), per la finale del Premio Web Italia 2007. Sabato sono poi ritornato.
Tutum-tutum, tutum-tutum nel mio stesso scompartimento, proprio di fronte a me, c'era seduto un signore dal viso simpatico, avrei voluto raccontargli la mia piccola grande emozione, da quando sono entrato al museo MUMI, a quando ho sentito elencare i cinque siti candidati, per arrivare al momento cruciale, al nome del vincitore del Premio Speciale Blog: "A Gigi Cavalli del blog Esvaso.it".
In quel momento era tanta l'incredulità che avrei voluto girarmi per vedere se c'era qualcun altro che saliva sul palco al posto mio, però nessuno si faceva avanti e allora, un pò come Lazzaro, mi sono alzato per incamminarmi verso la 'luce'. Anche questa volta il 'miracolo' si era avverato.
E' stata davvero una giornata bellissima, ho conosciuto anche delle persone veramente squisite ed in gamba, infatti sono state entrambe premiate, Enrico Degrassi (e Marco) per il sito della Città di Grado e Rosa Mammoli con il sito Fondo Pensione BNL.
Un giorno che non dimenticherò facilmente, è questo quello che avrei voluto dire al mio fantomatico interlocutore, invece di subire cinque ore di silenzio, ognuno a leggere il proprio libro, come se il mondo intorno a noi non esistesse.
Vabbè dai... è comunque stato un giorno vissuto da vero blogger.
P.s.
Sono rimasto veramente colpito dalla vostra prova di 'integrazione' a questo mio spazio, che inizialmente voleva essere una mia stanza personale, ma che ora condivido con molte persone e con sommo piacere. In questi giorni, ogni volta che pubblicavo un vostro commento, mi dicevo 'questo è l'ultimo', al contrario, sempre più imbarazzato, ho continuato a riceverne molti altri. Credo di dare per certo che la motivazione ricaduta sulla giuria, per la scelta vincente di questo sito, vada ricercata non solo nella struttura del blog da me ideato, ma nel suo complesso, ovvero alla 'community' che si è creata concretamente attorno alle mie parole, alle mie "vedute".
Ringrazio voi tutti per avermi dato la possibilità di gioire di questa mia passione, nata dal nulla e senza nessuna aspettativa di ribalta... 'GRAZIE'.