
Abbiamo scelto di presentarlo nel sabato della Madonna di San Marco e nel giro di un’ora ne sono state vendute 150 copie. Un vero successo, anche se un po' inaspettato.
Si tratta del nuovo Lunario 2012 di Bedonia e delle sue frazioni.
L’ultimo calendario pubblicato (anno 2000) era stato quello dell’allora Pro-Loco con allegata una cassetta con le canzoni di Arturo Curà.
Così un gruppo di amici bedoniesi, autofinanziandosi, ha deciso di riprendere il discorso interrotto.
Sono veramente tante le sfaccettature della nostra cultura locale, i luoghi da visitare e le memorie storiche che sarebbe stato un peccato tralasciare.
In questa edizione del Lunario il tema principale sono le foto d’epoca, tratte dall’archivio storico di Bruno Cavalli, e quello dei piatti tradizionali con ricette indicate da Giannino Agazzi, Mina Cavalli, Sara Lusardi Raffi, Daisy Orsi. Inoltre, ad ogni mese, vi è una piccola sezione dialettale: “Le parole del mese", dove sono riportati detti popolari o singole parole in dialetto bedoniese.
La copia numero 1 l'abbiamo donata a Bruno Cavalli per la solita disponibilità a condividere il suo prezioso archivio personale.
Il Lunario si trova in vendita a Bedonia presso le edicole, il supermercato META e l’Ufficio Turistico. Il prezzo è di soli 8 Euro.
P.s.
Nei prossimi giorni sarà in vendita anche il "Lunario Val Lecca 2012", edizione curata da Francesco Cavanna.
Il Lunario 2012 è in vendita anche a Borgotaro presso l'edicola di Nicola Delnevo in via del Teatro.