Anteprima del carnevale bedoniese

Quest'anno si festeggiano i 25 anni del falò in piazza e si stanno preparando decine di figure per adornare il paese
Come avevo anticipato alcuni mesi fa, l’edizione del carnevale bedoniese di quest’anno, che festeggia i 25 anni del falò in piazza, avrà un allestimento tutto nuovo e all’altezza della ricorrenza. Altra novità... ci sarà il tendone, anche se di dimensioni ridotte a causa di visioni contrastanti da parte di un paio di commercianti, e sarà posto in Piazza Lagasi e sarà utilizzabile per il ballo del sabato sera.

Quest'anno, per festeggiare l'importante traguardo, abbiamo approntato decine di sagome colorate, tutte in legno e dipinte a mano, che andranno ad abbellire le vie del paese. Il lavoro è stato preparato da diversi ragazzi/e bedoniesi che hanno lavorato per intere nottate, coordinati dalle sapienti capacità della signora Bertani Anna, con un risultato veramente ricco di soddisfazioni.

Oltre alle sagome allegoriche ci sarà un’altra bellissima iniziativa, quella di far dipingere dei grandi quadri ad artisti locali, i pannelli saranno poi collocati negli angoli più caratteristici del paese. I pittori che hanno accolto entusiasticamente l’idea sono stati: Arturo Curà, Formoso Silvio, Bertani Anna, Magagnotto Adina, Bruni Rosetta, Cavalli Roberta, Rupreht Marija.

Le sagome in anteprima



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 4 + 6 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato