La Valtaro in Olanda
La fiera internazionale olandese dedicata alla "Seconda casa" che parla anche della Valtaro e Valceno
Un'ottima occasione per fare affari, ma, ancor più, per promuovere in maniera efficace il nostro bellissimo territorio: la Valtaro e la Valceno.
Una fiera importantissima, giunta alla 25° edizione, di vera valenza globale: quella internazionale delle seconde case che si é svolta lo scorso fine settimana a Utrecht, una città a 30 km da Amsterdam. Qui, seguendo la tradizione tutta olandese e nord europea, della ricerca della seconda casa in mete turistiche internazionali, 27.000 visitatori, paganti, hanno potuto mettersi in contatto con centinaia di agenzie immobiliari private e con produttori di case turistiche.
L'Italia, attraverso vari professionisti, tutti privati e che si sono autofinanziati per partecipare all'evento espositivo, era rappresentata da tutte le regioni italiane; l'Emilia Romagna, in particolare, dall'Immobiliare Valtaro di Gianmarco Bozzia e Gigi Cavalli, che hanno svolto, prima di tutto, una forte azione di promozione per le nostre Valli, per le loro bellezze naturali, per la qualità della vita, per la tradizione enogastronomica; i nostri "valligiani" hanno anche portato tutta una serie di assaggi dei nostri prodotti tipici, risultati particolarmente graditi al pubblico nord europeo: Parmigiano Reggiano, salame artigianale, funghi porcini IGP di Borgotaro sott'olio, Malvasia dei colli di Parma, solo per fare qualche esempio.
Una fiera internazionale, dicevamo, che non ha sentito nessuna crisi: tantissimi gli espositori. Dai tradizionali francesi, spagnoli, portoghesi, greci, passando per i paesi emergenti del turismo delle seconde case, quali Turchia, Marocco, Egitto, Brasile, fino al lusso della California e delle isole caraibiche.
Ha collaborato a questo post:
Olandesi/belgi in valtaro Ospiti del blog Manifestazioni Turismo Ambiente Curiosità Case in campagna Valceno
LINK: Immobiliare Valtaro