Un uomo in carriera

Caro Claudio, 

è giunto anche il tuo momento… in senso buono ovviamente!
Nei giorni scorsi ho saputo dei tuoi successi e delle tue riconoscenze e allora ho colto la palla al balzo. Un’esvasata mi sembrava proprio inevitabile.

Mi congratulo prima di tutto per il riconoscimento “Alla carriera”, ricevuto a Pescara dall’autorevole organizzazione del “Premio Web Italia”, anche se immagino avrai avuto un pizzico di sofferenza nel riceverlo… non sei poi così attempato per esserne insignito; dopodiché sei finito anche sulla copertina della rivista “Media Key”, ritratto insieme ad altri cento “Geni italiani”, tutte persone che si sono contraddistinte negli anni nel mondo della comunicazione e pubblicità.

Ricordo bene quando nei primi anni ‘80 bazzicavo amichevolmente in quel piccolo studio di Piazzale Boito a Parma, proprio dove Luca (Pardini) fondò la Layout Advertising e ricordo altrettanto bene il tuo successivo avvicendamento. Eravate una manciata di ragazzotti, mentre ora l’azienda conta una ventina di collaboratori e una prestigiosa sede. 

Eh sì Claudio, ho fatto bene i conti e sono passati davvero trent’anni… adesso sì che comprendendo il vero motivo racchiuso dentro a quel premio alla carriera...
Ora con amicizia e stima ti saluto, rimanendo comunque in attesa delle tue prossime tappe: Cavaliere, Commendatore e Grande Ufficiale!
La copertina e l'articolo di Media Key (PDF)...


21 Commenti
  1. Remo Ponzini

    L'atmosfera partecipativa che si respira su Esvaso ha sempre avuto la peculiarità di consentire, a coloro che si interfacciano, di allacciare nuove amicizie e di rinverdire quelle assopite dal tempo. Fu questo coinvolgimento attivo che mi consentì di trasformare la latente conoscenza che avevo di Claudio in un rapporto consolidato basato su apprezzamento e stima profondissima.

    Mi hanno sempre affascinato le sue doti prospettiche di inquadrare i problemi, di impostare e suggerire le soluzioni più appropriate, di avere visioni sempre chiare e propositive. Questo ragazzo riesce sempre a vedere oltre, a non aggrovigliarsi sugli ostacoli, a non arrendersi mai. La sua lucidità e le sue competenze professionali trasmettono fiducia, incoraggiano ed indicano soluzioni positive e risolutive.

    Queste sono le peculiarità che gli hanno permesso  di emergere nel campo in cui opera. Una professione moderna che sa utilizzare il web nel modo più confacente, che sa coniugare le molteplici competenze di cui dispone con le necessità, con i bisogni, con le aspettative delle numerose aziende che si avvalgono della sua inventiva, del suo sapere, del suo ingegno.

    Quando gli rivolgo domande specifiche sul suo lavoro tracima di entusiasmo comunicativo. Quello che sa infondere a chiunque, con capacità, intelligenza ed impegno. Un cenno anche al socio/partner Luca Pardini con cui ha una intesa perfetta ed un saluto a quello stuolo di collaboratrici che si muovono e sorridono cliccando sulle loro foto:
    http://www.layoutweb.it/ita/staff.jsp
    Una azienda in costante sviluppo che forma e fa crescere anche le maestranze impiegate. Una premiazione a livello nazionale alla CARRIERA che ONORA Lui e tutto il suo staff.  

    Ma questo riconoscimento di grande spessore, che comprende una fascia enorme di potenziali vincitori, avrà fatto ricordare a tante persone,  che anche il nostro GIGI/ESVASO, nel 2007, salì sul gradino più alto del podio a ritirare il premio come MIGLIOR BLOG.
    E' estremamente gratificante per me poter esternare la mia considerazione e la mia stima per questi due ragazzi di valore che danno lustro al nostro paese ed alla intera vallata.
    Due eccellenze nostrane di cui essere fieri ... con i marchi DOP/IGP/STP impressi a fuoco sulla fronte. BRAVI !!!  

  2. Stefano.Bruschi

    Ciao Claudio,
    approfitto dell'ospitalità di Esvaso per complimentarmi per questo, ennesimo, prestigioso traguardo ...!
    Sicuramente avrai già ricevuto e starai ricevendo un sacco di congratulazioni per cui, invece, io cercherò di essere di poche e scelte parole.
    Questo riconoscimento è segno che hai saputo condurre il tuo lavoro con serietà, abnegazione anche trasferendo nella tua attività tutti quei valori che ti caratterizzano e che, purtroppo, sono ormai rari e desueti.
    Questo è anche il segno che, nonostante tutto, c'è ancora spazio per la meritocrazia ...!
    Claudio ancora complimenti e spero che Bedonia tutta sappia apprezzare la qualità di questo suo valido cittadino.

    Stefano

  3. E. Mazzadi

    Che bella notizia!
    Claudio lo conoscevo di vista già da parecchio, ma l'anno scorso ho avuto modo di approfondirne la conoscenza. L'occasione è stata l'ideazione del Lunario Bedoniese, ideato attorno al tavolo della sua cucina in via Monte Penna, insieme a Gigi e all'Elisa. La sua professionalità è stata anche sopra le aspettative e ho avuto modo di visitare la sua "officina" nel piazzale della stazione di Parma. Dalle sue parole traspare sempre l'amore il proprio paese e la voglia di fare e soprattutto, di FAR BENE!
    Bravo Claudio!

  4. Fausto

    Comunicativamente straparlando... a me "mi" esalta! E' entrato da tempo nella mia cartella dei "più preferitissimi".
    Curioso che nessuno da noi abbia mai citato Layout come fiore all'occhiello ed annoverato tale Azienda tra quelle da "studiare" e da prendere come riferimento.
    Ci sono persone che hanno una preparazione ed una marcia in più. Gigi e Claudio fanno parte di quel circolo di persone che sarebbe bene ascoltare con attenzione e con umiltà perchè come ho detto a loro, non c'è nulla di male ad essere un passo avanti, dei precursori. Tra l'altro loro lo fanno con la massima umiltà che caratterizza chi è dotato di una fine intelligenza. Remo vi ha detto bravi, io vi dico GRAZIE.

  5. In'amiga

    Ehhh questi bedoniesi! Congratulazioni Claudio

  6. Bebe

    Non ti conosco personalmente ma ho modo di leggere il tuo pensiero su questo sito e sul Forum valtaro.
    Mi sono fatta un' idea di te piacevole e ora mi complimento per il riconoscimento ottenuto anche fuori dalla Valle

  7. Claudio Agazzi

    Io sono imbarazzato! Lo sapevo dell’Esvasata. Un conto è saperlo un conto è viverla. Mi sono riletto le parole che tutti voi avete adoperato. Se vi dico che mi sono commosso?

    Occorrerebbe un vocabolo diverso dal “grazie” per comunicare il piacere con il quale vi ho letto. L’imbarazzo rimane ma a volte è anche bello esserlo, imbarazzato. Soprattutto se il motivo è quello di sentire tanta positività intorno.

    I premi non sono importanti. Si, fa piacere riceverli. Si, sono utili per il lavoro ma ci sono tanti operai, impiegati, piccoli imprenditori che meriterebbero premi tutti i giorni e non ne ricevono uno in tutta la vita. Ho provato più emozioni dalle vostre parole che nel ritirare il premio a Pescara. Grazie.

    Mi allargo un po’ dai. E’ stata tutta colpa di Luca (Pardini). Me ne stavo buono a Basilicanova alla STV cercando di vendere colmatrici, riempitrici, incapsulatrici. Ad un certo punto mi viene in mente di far fare un depliant, chiamo Luca e Luca oltre a farmi il depliant mi fa anche la proposta di sostituire la sua socia che se ne stava andando. Non credo d'averci proprio pensato, licenziamento immediato (oggi lo rifarei? Mah) e via in P.le Boito 5 nel dark ufficio della Layout Advertising Group (moquette nera, pareti nere, porte nere, fa te). L’agenzia compie trent’anni il prossimo Febbraio (finalmente abbiamo le pareti bianche).
    Il premio alla carriera è di tutti quelli che ci lavorano: di Claudio e di Luca, ma anche di Anna, di Vanessa, di Martina, di Cristina, di Simona, di Valentina, di Ferruccio, di Luca G, di Akele, di Adelia, di Elisa, di Elena, di Valentina, di Francesca, di Sara (originaria di Selvola), di Tatiana, di Alisa 2, di Laura e di Francesca S.

    Grazie
    Claudio Agazzi

  8. ValeBD

    Grande Claudio!!!!! Successo meritassimo il vostro !!! Che altro dire che non hanno gia detto Remo, Gigi, Fausto ed Emanuele! Grandi!

  9. Patrizia

    Complimenti a claudio e a tutto lo staff

  10. Marco Biasotti

    Beh, ciully (i grandi amici si chiamano sempre per soprannome)... anche se recentemente, in ambito borgotarese è più conosciuto come George... vabbè, sto divagando, volevo soltanto farti i complimenti, Remo (come al solito), ha già detto tutto.
    Complimenti ancora.

  11. Rodolfo

    Sono molto contento del successo di questo nostro esimio concittadino e spero che ci possa dare un aiuto per arrivare alla costituzione di un unico comune della Valtaro. Se non vado errato, anche lui ne è un potenziale sostenitore.

  12. Piero Rizzi Bianchi

    Congratulazioni doppie, e quindi pacca a due mani sulle spalle, caro Claudio!
    Anche per la tua modestia: venerdì infatti ci siam visti a Parma, e ai tuoi successi hai preferito argomenti dolenti come la politica o la crisi... Verda veh!
    Posso comunque puntualizzare la qualità che in te più riconosco? La caparbieria montanara!
    Ad multos prosperos annos!

  13. MURE

    Complimenti vivissimi caro (per noi del 66 George o Gandalf) se verrai anche quest'anno, brinderemo tutti insieme in via Cassio.
    A presto.

  14. Claudio Agazzi

    Grazie anche a Vale, Lina, Patrizia, Marco, Rodolfo, Michele, Piero e meetttico Mure.

    Ciao
    Claudio
    Cilly
    George

  15. Marino Manfredi

    grande claudio genio del pc, e simpatico supercritico

Commenta

Somma e invia : 4 + 6 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato