Esvaso.2

Dopo due anni è giunto il momento del primo restyling
Dal quell'Aprile 2006 sono passati due anni. A questo punto una rinfrescata al blog era necessaria. Apparentemente non vi sembrerà cambiato di un granchè, ma vi assicuro che a questo 'restyling' ci abbiamo dedicato molto tempo assieme al 'numero uno' Steve, per una nottata a settimana, dallo scorso settembre. Oltre alla grafica è stato perfezionato il software per una migliore navigabilità, sono stati aggiunti gli argomenti dei post, il motore di ricerca interno e i Feed RSS per poter essere aggiornati sull'andamento del blog.

Pur essendo daltonico ho cercato di scegliere anche colori 'caldi', nonostante questa mia 'imperfezione' mi impedisca di vedere le cose nel verso giusto, infatti ero spesso rimproverato di utilizzare 'troppo nero'. Per quanto riguarda i contenuti invece non cambierà nulla, scriverò come sempre ciò che mi va, e continuerò a farlo senza tentare di ottenere commenti più o meno gratificanti, continuerò a parlare di sensazioni quotidiane, di ciò che si comprende dai viaggi, delle più piccole emozioni, spesso molto personali, insomma seguiterò a dare un senso al mondo che mi e ci circonda.

Adesso vorrei ringraziarvi uno ad uno, credetemi siete diventati davvero tanti, soprattutto per la vostra perseveranza di leggere e guardare ciò che mi passa quotidianamente per la testa, cazzate comprese, auspicando che questo spazio possa e debba continuare ad essere anche terreno di un confronto quotidiano.
2006: la partenza 2007: dopo un anno

Altre foto



17 Commenti
  1. max

    Bravo ESVASO,

    come sempre cose semplici, ben raccontate e ben rappresentate.
    Penso che la bellezza della vita sia dovuta alle sfumature, alle piccole cose. Siamo tutti spinti al sensazionalismo, alle grandi opere, alle grandi velocità: ma dove stiamo andando?
    Grazie per aver creato uno spazio in cui delle persone, tante persone, riescono a rallentare e ad assaporare i piccoli ma veri piaceri della vita, i piccoli difetti di noi tutti, le piccole esperienze quotidiane, che nella maggior parte dei casi contengono o fanno riferimento a grandi valori.

    Tu sai coglierle e noi ben volentieri ne parliamo, ne discutiamo.

    Complimenti, max

    p.s. la prima cosa che mi ha colpito del nuovo vestito che hai dato alla tua "creatura" è un'elegante luminosità!

  2. Steve

    Grazie per il "numero uno" ma gran parte del lavoro è tuo.
    Io ho solo messo in pratica le tue volontà.
    Lo sai bene, come dice il nostro amico Fausto, che "L'idea è tutto" !!!

  3. anto

    Beh che dire allora ... complimentissimi a tutti e due!!!!!!!! la nuova veste è + briosa e si intona perfettamente con la nuova stagione!
    il lavoro in "coppia" direi che funziona, pertanto carissimi autori e collaboratori del blog ... continuate così!!!!!! a farci sorridere, pensare, divertire, incuriosire, svagare!!!!!!!!!!
    p.s. potreste anche organizzare una pizza con i "fruitori" del blog ... ovviamente poi con foto e considerazioni finali a turno!!!!!!!!!!

  4. Fiona

    mi piace, i colori anche, sia per gli occhi che per 'l'ambiente', i colori pastello sono sempre azzeccati.
    Forse qualcosina da modificare c'è, anzi una la farei già: a cosa servono i tratteggi? io li toglierei, per il resto avanti così

  5. Camilita

    Ma s' che si vede il cuore anche di Steve qui. Eccome!
    L'idea non è tutto, secondo me. L'idea è solo l'embrione. Tutto quello che succede dopo è quello che puà far vivere l'idea.
    Senza abili e sensibili animi che realizzino l'idea... cosa te ne fai di essa?
    Quindi complimenti a Steve che, in accopiata con Esvaso, riesce a regalarci tante belle sensazioni in questo sito!

  6. Pink Power

    Il nuovo layout spezza di brutto con il vecchio!!!
    A me piace! Magari si potrebbe dare più risalto alla colonna dei commenti in modo che risalti meglio questo spazio (vuole essere solo un suggerimento). la versione del blog che ho visto oggi è piacevole, è più scherzosa e meno professionale!!!!
    AUGURI Buon compleanno!!!

  7. Peonia

    complimenti per la nuova grafica...funzionale ma d'effetto! credo di poter parlare a nome di tutti dicendo che siamo ben felici di poter spegnere con te le candeline del secondo anno di esvaso!!!

  8. Vita

    Lo trovo molto molto carino...ma anche prima non mi dispiaceva affatto, nero compreso!
    Davvero sei daltonico?
    Cmq, buon compleanno, Gigi!

  9. Chicchi

    Ciao GG ottimo lavoro, io son molto contenta che hai tolto tutto quel nero.... ora la grafica è pulita, luminosa, viva, meno inquietante.
    Complimenti a te e al tuo collaboratore.

  10. Katia

    Ciao a tutti, come state?
    vi dico la mia sul nuovo blog, schiettamente, posso dire che mi piace. Forse sarebbe stato più piacevole mantenere un pò di mistero lasciando il nero, ma ognuno fa cià che crede perchè sia più bello. S' il bello è soggettivo, però questo lo trovo semplice e moderno. Nuova grafica, nuovo sito ehhh... nuove idee?

  11. Sirio

    Ogni tanto passo di qua, leggo il tuo blog (e altri "preferiti") e poi torno ai miei ritmi. Solitamenre non commento, cosa dovrei raccontare? La mia vita è diversa da quelli di altri.
    Il blog lo ritengo uno spazio dove tutti sgomitano per avere una piccola o grande visibilità e al giorno d'oggi è uno dei pochi modi per emergere (gratuitamente) e per dare l'apparenza di non essere omologati.
    Se oggi ho deciso di scrivere qui è perchè trovo questo spazio lontano dagli obiettivi che ho appena citato e ti ritengo, per non essendo un mio amico, una perona fuori dagli schemi, un complice delle mie emozioni.

  12. ciaosonorita

    ...... ODIO I CAMBIAMENTI REPENTINI!!!!!
    Detesto queste innovazioni....magari oggettivamente splendide..... ma che rendono questo blog così lontano da quello che sentivo prima..... il nero.... ma non erano parole di notte?!?! quel clima di oascurità che ti avvolge e che ti permette di essere tu solo con la tua anima e se vuoi con una tastiera qwerty....
    Detto questo..... TANTI TANTI AUGURI DI CUORE.....
    Mi abituerà a questa nuova professionalità e a tutta questa luce.... come grida Vasco dal suo nuovo cd mentre sto scrivendo questo post..... "non vivo senza te".... cercherà di ritrovare comunque il senso di intimità... spero di impiegarci meno tempo possibile.... ora, mi sento ospite in una nouva casa sconosciuta.... mi guarderà un po' intorno....
    .... Sei daltonico?!?!?! Non posso davvero crederci.... cioè, lo hai detto e ci credo, ma sono sbalordita.....
    Ciao sono Rita

  13. fiascotti

    che dire?............a mè, me piace.!

  14. Caldo Glaciale

    complimenti per la nuova grafica! ...anche a Steve!

  15. ANGEL GIRL

    VEDO KE HAI RIFATTO IL LOOK AL BLOG. BELLINO! FORSE ERA MEGLIO LA VERSIONE TENEBROSA, TI SI ADDICEVA DI +
    BY ANGEL GIRL<

  16. ValeBD

    che dire...molto bello però permettimi dirti che lo trovavo meglio prima, non tanto per abitudine, ma perchè ora lo trovo un po troppo uguale a tanti blog sparsi per la rete parlando di grafica, per il resto ottimo i feed...ti posso raggiungere in un attimo hhehehe

  17. Sandra

    Complimenti!
    Sono rientrata dalle ferie e dopo una settimana, vado a leggermi le ultime novità sul tuo blog e sorpresa !!!

    A me personalmente piace. Ciao.

Commenta

Somma e invia : 1 + 3 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato