
Eh sì, di questa mostra se ne è già parlato abbastanza, ma visto com’è andata poi a finire è giusto dare a “Cesare quel che è di Cesare”. Se in qualche modo l’esposizione “La neve e le sue forme” si è riscattata è per la lodevole azione di Cristina Maestri, una delle espositrici, che si è presa a cuore la sorte di queste trenta fotografie.
Cristina ne ha parlato con il circolo “Parmafotografica”, di cui fa parte, e grazie al suo Presidente Giovanna Ziveri, è riuscita a mostrare gli scatti dei dieci fotoamatori valtaresi (Elisa, ormai sei dei nostri).
L’inaugurazione dell’esposizione l’abbiamo fatta presso il bellissimo locale “Gusto Più”, in Viale Mentana 130 a Parma, sede predestinata di molteplici iniziative artistiche, infatti l’allestimento era particolarmente adeguato all’ambiente. Ricordo che l’esposizione proseguirà fino al 22 Febbraio.
Alla serata erano presenti, oltre hai fotoamatori locali e amici, alcuni membri del suddetto Circolo parmigiano, ed è stato bello ascoltare i loro commenti, sapienti e professionali, di quegli scatti quasi tutti nati per caso, con una sensazione complessivamente positiva.
Giudizi e critiche costruttive che andranno certamente a vantaggio per organizzare e promuovere altre iniziative legate a questa nostra passione, all’arte della fotografia.