Tutti Insieme per Thomas

C’è da dirlo e con fierezza, quando la Valtaro tutta deve dare un riscontro tangibile al mondo del volontariato, ogni volta, in ogni circostanza, i cittadini e le associazioni sono sempre in prima fila. Ormai il caso di Thomas, il bambino di Bedonia, affetto da una rara malattia genetica, ha fatto breccia in ognuno di noi, tant'è che in molte manifestazioni estive la raccolta fondi non è stata ignorata.

Anche il papà Fabio è sceso in campo direttamente, ha voluto pubblicare un libro per ripercorrere tutte le fasi del suo calvario, una sorta di diario quotidiano dove narra, senza tanti giri di parole, la felicità, lo sconforto e i problemi di questi ultimi due anni. Il libro è in vendita a 10 Euro.

Tra gli innumerevoli eventi, quello più di spicco, dopo la serata dell’Orchestra Casadei, è stato senz’altro il concerto dei New Trolls tenutosi a Bedonia. Una bellissima serata, anche se personalmente, visto l’evento, mi aspettavo più pubblico, ma c’è anche da considerare e da comprendere che in questi ultimi due mesi ogni manifestazione, cena o festeggiamento aveva comunque un collegamento con la raccolta fondi, tanti atti di generosità che hanno portato al raggiungimento di una ragguardevole cifra, ad oggi calcolata a circa 40.000 Euro.

Foto: la presentazione del libro e il concerto dei New Trolls



4 Commenti
  1. Valentina

    Sono contenta perchè questa famiglia se lo merita tutto il nostro aiuto! Fabio e Pamela sono due persone eccezionali! A breve effettueremo anche noi (Valentina e Marika) il versamento della nostra raccolta fondi. Aspettiamo la vendita delle ultime foto.

  2. Rossella

    Avanti tutta ragazzi!!! Noi ci abbiamo messo tutto l'impegno che questo dolcissimo bambino e la sua famiglia meritava

  3. Claudio Agazzi

    Hai ragione Gigi, tutto davvero bello, come dovrebbe essere sempre la vita sociale. Forza Thomas!

  4. Remo Ponzini

    Dobbiamo essere orgogliosi degli abitanti del nostro Comune e di quelli limitrofi. Abbiamo dato una prova di generosità e di fratellanza molto, molto speciale. In un mondo dove impera l'egoismo più becero, abbiamo dimostrato di possedere un animo nobile e munifico. Ci siamo caricati sulle spalle i problemi di questo bimbo e cercato di alleggerire il gravame che incombeva sui suoi genitori.
    Sia moralmente che concretamente.
    E' sorta una specie di gara ad escogitare iniziative di ogni genere. Tutte finalizzate ad aiutare il piccolo Thomas ormai diventato il figlio dell'intera comunità. Tutte le manifestazioni pubbliche avevano, a latere, l'obbiettivo di raccogliere risorse. Dalle feste canore a quelle ludiche; dagli intrattenimenti di ogni genere alle vendita di duecento foto di gran pregio; dalle escursioni in bici a quelle in moto.
    Da mettere in rilievo anche l'esposizione mediatica messa in atto dall'onnipresente Esvaso e dall'attivismo dei frequentatori di Facebook che hanno utilizzato la tecnologia di cui dispongono per tenere desta l'attenzione su questo bimbo meraviglioso che, con i suo occhi sorridenti, ha intenerito e smosso anche gli animi più insensibili.
    Ciò ha contribuito alla nostra comunità di ritrovarsi, tutti insieme, a condividere una causa encomiabile.

Commenta

Somma e invia : 9 + 15 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Enrico: tra canne di fucili e canne da pesca

Notizie dal bedoniese Enrico Rossi nel suo \"buen retiro\" in Sud America

Lettera al Direttore

Uno degli ultimi strafalcioni giornalistici riguarda Bedonia, anzi Bedogna

Google Smile

Una visione dall'alto che può anche emozionare

Robi Bonardi: un pezzo di storia musicale

Robi Bonardi: un pezzo di storia musicale. Per Parma è stato senza dubbi il "disc jockey", ma anche un esperto protagonista della musica.

Il matrimonio di Franceschino

Un raro video-documento girato cinquant'annni fa, nel 1972, che riprende sposi, parenti e amici sul sagrato della chiesa

Turismo e Trekking

Numeri impensabili solo qualche anno fa. E' il risultato delle nostre guide escursionistiche dopo 5 anni di attività

Quella fredda notte di novembre

Una disgrazia che colpì duramente il Seminario di Bedonia e tutta la vallata

L'antipatico

L'incontro-scontro quotidiano con un soggetto indisponente