post commenti
  • E' tutto bianco bianco

    Tutto è iniziato nella notte. Mercoledì mattino la sorpresa. Aprendo le persiane era tutta 'spalmata' lì davanti, la nevicata aveva raggiunto i 70 centimetri. In serata ha poi raggiunto il metro. Era da un paio d'anni che ne aspettavo un'altra così (87 centimetri il 27 Gennaio 2006).
    Vista l'eccezionalità del caso quel pomeriggio meritava una pausa, infatti gli ho dedicato tutta l'attenzione possibile, sarà impossibile da dimenticare.
    Nella notte, come altre volte, tra il silenzio delle vie bedoniesi e la Luna camuffata tra le nuvole 'in te l'acqua' come si dice, ho contemplato quella candida distesa nella sua vera natura, quella di rendere tutt'intorno un paesaggio fantastico, fiabesco. L'alta coltre cambiava i lineamenti a tutto: i pini del municipio erano trasformati in abbondanti 'coni di panna', i balconi delle case erano 'invasi' fino al parapetto, le macchine si mostravano sotto cubi infinitamente grandi, mentre i giardini della Peschiera celavano panchine, fioriere e giochi.
    Ma non è tutto, anche il campanile era quasi ammutolito per i suoi rintocchi 'sordi' e un cane girava disorientato perchè non ritrovava più il suo angolo da 'bagnare', tutto normale invece per i soliti frequentatori delle notti bedoniesi.

0 Commenti

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 11 + 15 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com