Tra le nuvole

I paesi di Bedonia, Tornolo e Compiano immersi in un paesaggio da favola
Dopo due giorni di pioggia, incessante e assillante, le nuvole si sono fatte più leggere, scendendo a ridosso delle colline, andando così incontro al fumo bianco dei camini che lento saliva, sbiadendo le tinte forti delle auto, così come le foglie che ancora resistevano sui rami.

Nuvoli leggeri, mutevoli a ogni occhiata, quasi in bilico sopra i paesi. Sì, Bedonia, Tornolo e Compiano oggi pomeriggio sembravano proprio sospesi nel nulla, quasi irreali. Scorgendoli da lontano assumevano un fascino fiabesco, quasi che da un momento all’altro fossero capaci di svanire davanti ai miei occhi.

Però il suono delle campane giungeva da lontano, da quei campanili avvolti in quell’umido velo, così il desiderio di rivederli sbucare generava l’attesa, deliziosa a dir poco.

Bedonia, Tornolo e Compiano tra le nuvole - Foto Gigi Cavalli



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 8 + 4 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

La Colonia Antonio Devoto

Giacomo, ex alunno della struttura, racconta la storia del collegio sul monte Zatta

CioccoClick Street

8 novembre: concorso fotografico di strada abbinato alla giornata di Cioccolataro

Messico e Nuvole

Dal Pacifico alle montagne, con la morte che cammina accanto alla vita

Sul Monte Penna dopo la nevicata

Una passeggiata con le ciaspole nel "Mondo di Narnia"

La Passione secondo Arturo

Nella notte del Venerdì Santo, nel 1985 e 1986, venne inscenata da Arturo Curà la "Passione di Cristo"