post commenti
  • Gli scatti di Michele Carpani

    Alcune delle fotografie che seguiranno le ho trovate per caso, navigando in Internet, mi sembrava giusto dargli un ulteriore risalto. Il sito che le ospita è quello del “Nikon Club Italia”, spazio dedicato a coloro che “scattano” con una macchina fotografica Nikon.
    Anche Michele Carpani ha una Nikon, da molto tempo, prima si dilettava con la “reflex” F3 a pellicola, mentre ora è passato ad una digitale (D2X).
    Michele lo conosco da molti anni e so che la passione della fotografia ce l’ha sempre avuta dentro, però in pochi sono riusciti a vedere alcuni dei suoi numerosi scatti, allora ho deciso di prendere la “palla al balzo” e l’ho convinto a consegnarmi altre sue fotografie, paesaggi tratti dai dintorni di Borgotaro, Albareto, Bedonia ed alcuni toscani.
    Tutte le sue immagini trasmettono “silenzio” e “infinito”, ognuna di loro rappresenta un modo diverso di vedere e vivere le cose che ci stanno di fronte, come se fossero luoghi a noi sconosciuti, lontani dalla nostra realtà, invece sono lì, davanti ai nostri occhi, ogni giorno.
    Divertirsi con le rappresentazioni quotidiane, con la normalità delle cose e scoprire in esse quel particolare che le rende speciali, trovarlo e, soprattutto, riuscire a trasmetterlo è la grande intuizione di Michele.
    Una sorta di dialogo a voce bassa, sospeso, quasi in attesa che…

0 Commenti

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 11 + 9 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com