La piazza per Aldo Piazza

Sono felicissimo che Aldo Piazza, in arte "Ape Regina", ritorni a Bedonia con il suo show "Drag Queens".

In molti si ricordano ancora di lui, quando ragazzino trascorreva il periodo di villeggiatura a Bedonia con la sua famiglia. Ancora oggi, quando capita di incontrarlo per le vie di Parma, due piacevoli chiacchiere su quelle estati scappano sempre, ha una memoria di ferro, si ricorda tutto e di tutti, nonostante siano passati ormai trent’anni.

Oggi Aldo è un bravo DJ di Radio Parma e lo dico con convinzione, lo ascolto sempre in cuffia quando vado a camminare e ogni volta mi rammarico di non essermi sintonizzato prima, ed è un vero piacere sentirlo disquisire, con competenza, su generi e autori musicali.

Ricordo anche quando negli anni ’90 gestiva l’Onirica a Parma dove con Andrea e Paolo andavamo spesso ad ascoltare la sua band, ed è proprio da lì che inizierà la carriera di DJ per poi giungere a quella di Drag Queen, opportunità che gli aprirà le porte della TV nazionale, Piero Chiambretti lo inserirà, infatti, nel cast di suoi programmi come "Chiambretti Night" su Italia1 e "Markette" su La7, dove interpretava la parodia della mitica "Mara Maionchi" o si agghindava negli eccentrici costumi di Drag Queen.

Sono certo che lo spettacolo di venerdì sera, in Piazza Centinaro, ci riserverà delle piacevoli sorprese, è una persona troppo simpatica, intelligente e alquanto stravagante per non proporci uno show fuori dagli schemi… in tutti i sensi.
e il suo sito apedragqueen.it Lo spettacolo del 23 Agosto 2013

Alcune foto di Aldo Piazza 'APE'



3 Commenti
  1. Cesare

    Questo bel ragazzone non lo ricordo perche' ho qualche anno in piu' ma non manchero' alla serata

  2. Lorenza

    Non conosco l'artista di persona ma trovo che sia un simpaticone a pelle (se mi è permesso) lo vedevo a Markette nella trasmissione di Chiambretti e mi sono fatta questa idea. Nel fine settimana sarò ancora in Valceno e ci sarò. Ciao Lory ;))

  3. Paolo Muratori

    Aldo làn fà na piga, lè genuen, ansi l'è bon bon ben!!!

Commenta

Somma e invia : 10 + 15 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Italo Errigo: musica maestro

Un ricordo, in occasione della recente scomparsa, di una persona che è rimasta legata a Bedonia per mezzo secolo

I mitici 7

Al Groppo il tempo scorre lento, come a preservare i suoi momenti

Stregati dalla Luna

La lunga storia d'amore tra Ines e Louis

Gente di Provincia

Stefano Rotta incontra Gigi Cavalli: il blogger di Bedonia che fa dialogare i nostri giorni con il tempo perduto

Ilda Orsi

Voleva andarsene a modo suo e lo ha fatto

Il cappello di carta

Una generazione di imbianchini che ha contraddistinto questo lavoro per mezzo della loro "barchetta"