Una nuova voce: Il mio paese

Una nuova rivista, sia cartacea che on-line, dedicata a Bedonia, anzi ai suoi concittadini
I postini bedoniesi, ormai da alcuni giorni, stanno consegnando casa per casa il primo numero della rivista “Il mio Paese” edito da Layout, nella persona del bedoniese Claudio Agazzi.
La nuova pubblicazione, 2.000 le copie distribuite gratuitamente, è basata su tematiche che possono riguardare da vicino i cittadini del comune: problemi esistenti e da risolvere, valutazioni poco attente e alternative delle opere pubbliche, è quindi una sorta di portavoce del ragionamento logico e propositivo.

I temi affrontati questo mese sono: la nuova area artigianale, le condizioni del camping, la Scuola di Sport Barilla, la scultura/fontana, cattivi esempi di opere pubbliche e la futura pista ciclabile, tutti argomenti che stanno molto a cuore a noi cittadini bedoniesi.

Se la rivista troverà seguito, lo spero di cuore, si estenderà anche agli altri comuni limitrofi, Compiano, Tornolo e Bardi. Il mio augurio è che questo nuovo giornale bimestrale porti veramente buoni frutti... insomma "ci voleva", per ora, l'unica pecca, è che manca la firma dell'autore in calce ad ogni articolo.

Ha collaborato a questo post:

LINK: edizione on-line e in PDF


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 3 + 12 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Vivere bene in montagna

21 eventi in tre giorni per spiegarvi chi siamo, cosa facciamo e dove vogliamo andare

La storia del 'Cristo'

Il crocifisso bronzeo che domina il paese di Bedonia è presente dal 1938, tant'è che il luogo che lo ospita è ormai chiamato il 'Cristo'

A Carla de Garìn

E' passato un mese da quando ci ha lasciati uno degli ultimi personaggi bedoniesi, tanto autentici quanto piacevoli

Cartoline dalla Valtaro

Enrico è rimasto piacevolmente colpito dai nostri paesi, così tanto da dipingerli

La leggenda che nasce sul monte Penna

I due corsi d'acqua, Taro e Ceno, nascono entrambi sul monte Penna, per poi prendere strade diverse