Distacco

Il sigaro "Senese" è da oggi ufficialmente fuori produzione
Ti ho tenuto tra le mani per molto tempo, per oltre dieci anni. Oggi però è stata per l'ultima volta. Ero amareggiato. Non ci siamo nemmeno detti addio. Cosa farò ora, in quei pomeriggi grigi, in quelle serate all'aperto, in quelle notti silenziose o quando ti rendevi persino complice dei sogni?

Sì, senza di te non sarà più la stessa cosa. Inizierò a guardarmi intorno, tenterò di trovare qualcosa che ti assomigli, anzi ti dico la verità, in questi mesi ci ho già provato, ma fino ad ora sei sempre risultato il migliore, non hai rivali. A questo punto dovrei pensare di sostituirti, ma le simpatie non sono rimpiazzabili così facilmente, per affermarle c'è bisogno di tempo, non crescono sugli alberi. Pur incontrandoti una volta a settimana avevo assimilato tutto di te.

Sapevo come tenerti tra le labbra, come accarezzarti, come e quando bagnarti leggermente, sì anche con una goccia di rum... Pazienza, me ne farò una ragione!


6 Commenti
  1. fiascotti

    Io ne sono ancora innamorato, da olte 20 anni, quando vado a letto la sera mi dico "domani divorzio", al mattino però lei è lì ad aspettarmi , languida e tentatrice, .........regolarmente, poi, facciamo l'amore.
    .............ma prima o poi divorzio...................

  2. ANGEL GIRL

    FUMARE MI FA SENTIRE LIBERA E LEGGERA, ANKE NEI MOMENTI NO, SO KE PERO' E' DA SKIFO, SMETTETELA!!!!! SMETTIAMOLA!!!!

  3. NOA'

    fumo Malboro, malgrado al mattino abbia l'amaro in bocca e ad ogni buon conto voglio iniziare la giornata per sentirmi viva, viva, perchè quando dormo non fumo e mi sento esanime.

  4. butterfly green

    ...continuerà a pensare a quel bacio mai dato, pur non sentendo il profumo di sigaro...

  5. Stefano

    Io ne ho ancora 2 confezioni se le vuoi te le cedo

  6. Livio Berni

    Li fumavo anch'io e purtroppo li hanno smessi. Erano inimitabili

Commenta

Somma e invia : 9 + 9 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Camera, gabinetto e balera

Il 'lusso' offerto ai turisti nei nostri alberghi non era un granchè, ma erano tutti ugualmente ambiti

Gli esami non finiscono mai

Il tema di Antonio che a quarantacinque anni consegue la licenza elementare a Masanti

Per non dimenticare il Vajont

Era il 9 Ottobre 1963 quando una frana dolosa di 270 milioni m³ precipitò nel bacino della diga provocando 1910 vittime

L'amante di Caneso

La storia tra la duchessa Maria Luigia d'Austria e il locale capocaccia Giacomo Cavalli

Lino Barozzi fotografo

Pochi lo sanno, ma Lino tra il 75 e il 79 fu preso da una vera propria passione per la fotografia

Per qualche Anolino in più

Mirko Cartolini di Noveglia vince la gara di anolini

Andiamo all'osteria

Un luogo dove si mangiava a un prezzo onesto, si beveva un bicchiere di vino e soprattutto si fumava

Orocco: monte vista mare

Una passeggiata sul monte che fa da spartiacque tra le Valli del Taro e del Ceno... tra cui una sorpresa posta sulla cima