Da Xtaro a San Remo DOC

Continuano i successi personali per la cantante fidentina Martina Barani
Nonostante abbia vent’anni qualche soddisfazione se l’è già guadagnata. Cantare e scrivere canzoni è la sua grande passione. Molti di noi hanno già avuto occasione di ascoltare le doti canore di Martina Barani, era infatti una delle partecipanti e poi finalista della scorsa edizione di “Xtaro”, il Talent-Show della Valtaro.

La settimana scorsa ha partecipato a “Sanremo D.O.C.”, la trasmissione musicale della piattaforma SKY trasmessa in concomitanza con il “Festival”. Quando ho saputo di questa sua performance non mi sono stupito più di tanto, infatti, ricordo molto bene la finale di Xtaro che si svolse a Bedonia, personalmente giudicai Martina la più brava della serata, indubbiamente per la scelta del brano che interpretò, coraggioso e di non facile esecuzione: “Your love” di Ennio Morricone (vedi link).
Da quella sera di agosto ha poi partecipato al concorso “Voci d'oro” di Montecatini Terme, guadagnandosi la finale, e proprio per questo motivo gli è stato possibile partecipare a “Sanremo D.O.C”.

Martina vive a Fidenza, ma è spesso a Tarsogno per trascorrere il fine settimana, ed è lì che l’ho incontrata, occasione buona per chiedergli cosa la spinge a dedicare così tanto tempo alla musica, considerando che frequenta anche l’Università: “Studio canto e pianoforte, quindi partecipare ai concorsi musicali aiuta a crescere, sia come artista che come persona. Sono occasioni dove c’è molto da apprendere, c’è il confronto con altri cantanti, con dei veri professionisti, si conoscono i diversi modi per esprimersi artisticamente, inoltre s’impara a trasmettere e a gestire le proprie emozioni, ma anche ad affrontare le delusioni che inizialmente bruciano, ma che in seguito rendono più forti e tenaci”.

LINK: provino Xtaro "Your love"


FOTO: la finale di Xtaro 2015



1 Commenti
  1. Letizia

    Bravo Gigi! Infatti era arrivata in finale a Xtaro non per niente e il brano di Morricone era il suo...molto brava e tiene anche molto bene il palco

Commenta

Somma e invia : 12 + 14 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato