Groppo: carpe diem

Un bagno fuori stagione, per non dire coraggioso
Ma chi l'ha detto che l'estate è finita? Anche nello scorso weekend il sole è riuscito a scaldarmi lo spirito. Infatti domenica pomeriggio ho fatto un salto al Groppo, tanto per non perdere l'abitudine, forse per scaramanzia o per non darla subito vinta all'autunno.

Una decina di persone erano distese sui sassi come lucertole al sole. L'acqua del laghetto era però praticamente immobile, nessuno aveva il coraggio di tuffarsi o di fare una semplice nuotata. 'Pazienza', mi sono detto, 'questa volta non avrò fotografie di qualche ardito bagnante' (vedi post precedente). Ho provato allora a chiedere ad un paio di amici se fossero disposti a 'sacrificarsi' per la causa. Nulla di fatto. C'era chi aveva un terribile mal di schiena, chi non se la sentiva di essere un temerario e chi mi dava del pazzo per una simile richiesta "qui il bagno è già difficile farlo ad agosto".

Ho deciso allora di rivolgere l'obiettivo verso l'unica cosa degna di nota, praticamente un sasso verticale, curiosamente in bilico. Poi, dopo qualche 'click', mi è apparsa sul monitor della digitale un'imprevedibile, nonchè coraggiosa Sirena, proprio la stessa che 5 minuti prima mi aveva dato del folle. Ehh sì, per la giusta causa si può fare anche questo...

Foto: ecco la prova...



16 Commenti
  1. Io

    Il "discobolo" sarebbe bastato a fare vergognare chiunque. (posa plastica in scivolata ovviamente involontaria)
    La foto a mezzo busto peggio non poteva riuscire, decreta l'inizio di una inevitabile dieta...(eliminarla NO???)
    Comunque grazie Esvaso per avere incoraggiato il bagno dal quale sono riemersa purificata...

    P.s.la casetta in sasso sara' molto bella VERO!?!

  2. Mark

    x IO....ma alle 2.57 cosa ci facevi davanti al pc, ma non eri a salsomaggiore a festeggiare la nuova miss italia insieme alle altre tue colleghe????? fammi sapere.......

  3. Jack

    a questo punto una domanda anche per me: spiegatemi dov'è questo luogo, da quello che si legge e si vede è una sorta di paradiso in terra......

  4. ANGELO

    OOO..... FINALMENTE UN PO' DI GN...CA (SI PUO' DIRE?)..... ERA ORA!!! E CONTINUA MI RACCOMANDO.....

  5. Io

    Caro Mark...la notte è magica, ma già lo saprai...

    Caro Jack...visto che mi sono messa a passatino di verdura già da oggi, nel prossimo fine settimana non potrai mancare anche tu con NOI al Groppo.

    P.s. Esvaso spero che stia lavorando alla casetta sul cucuzzolo...

  6. I 2 GESTORI

    DOMANI CAMBIERA' IL TEMPO.... ARRIVERANNO TEMPORALI E LA TEMPERATURA SI ABBASSERA', MA VEDENDO QUESTE BELLEZZE AL SOLE TUTTO SARA' MENO TRISTE.
    PAROLA NOSTRA!!! INTENDITORI SIAMO....

  7. superpippo

    ma il sasso in posizione, ehm, diciamo eretta, era così anche prima che la Ursula Andress della Valtaro si appalesasse??? Esvaso, però hai notato che non c'è nessun commento da parte delle lettrici del blog??? sarà solo invidia, o sono distratte???

  8. Strazza

    "Dapprima arriverai dalle Sirene che incantano tutti gli uomini, chiunque giunga da loro. Se uno, cioè, senza sapere si avvicina e ascolta la voce delle Sirene, non gli si fa più incontro la moglie al suo ritorno a casa, non gli fanno festa i teneri figli, ma le Sirene là lo affascinano con il canto melodioso."

    Omero

  9. Katia

    sono una donna e vi posso dire che conoscevo una bella sirena che era stanca di vivere sotto l'acqua e così un bel giorno decise di uscire per andare a ricercare un'altra vita, quella gli stava oramai stretta, in altre parole ambiva a quella terrena.. sarà stato quel click a farla riaffiorare?

  10. Ponchia

    Caro Esvaso mi sa che grazie a questa sirena ammaliatrice i contatti ti sono schizzati alle stelle!!!

  11. Cedro

    VOGLIAMO ALTRE FOTO DELLA SIRENAAA!!!
    DAI PUBBLICA!!!

  12. Lorusso

    Cantava De Gregori: "Non sarà il canto delle sirene che ci addormenterà,
    l'abbiamo sentito bene, l'abbiamo sentito già,
    ma sarà il coro delle nostre donne, da una spiaggia di sassi."

    Beato tu Esvaso che al Groppo hai potuto udire quel soave canto...

  13. Giordy

    In effetti gli addominali sembrano una bella cappella di fungo molliccia piuttosto che un guscio di tartaruga. Comunque la bella ragazza bionda ha tutto l'inverno per sistemare quel piccolo diffettuccio... comunque è sempre una bella... presenza...

Commenta

Somma e invia : 2 + 9 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Alla scoperta dell'Alta Val Ceno

La Val Ceno e la Val Noveglia: un invito per scoprire gli angoli incontaminati dell'Appennino parmense

Il presepe di Giuncareggio

Nel piccolo borgo è stato allestito un presepe, ad altezza naturale, che rimanda alla vita e ai mestieri del passato. Vedere per credere.

Una bella nevicata

Sul Penna, in panorama più unico che raro, con un manto nevoso di oltre 2,5 metri

Il vino della Val di Vara

Nel piccolo paesino di Carro si produce da qualche anno vino di qualità, tra cui una vera sorpresa: il Vermentino

È diventata tutta rossa

L'effetto notato dal ristorante Campo di Ne "La Brinca"