Black Or White

Se nè andato un altro asso della musica. Michael Jackson o quello che rimaneva di quell'uomo nato cinquant'anni fa. Deterrà certamente, oltre ai vari record di vendite, l'unicità di essere nato nero e morto bianco.
La notizia l'ho appresa questa mattina da Corriere.it e la prima cosa che mi è venuta in mente, la stessa che ho poi riportato su FB, è stata: 'fondamentalmente eri un coglione, ma hai fatto della grande musica'.

Ricordo benissimo la prima volta che ascoltai 'Don't stop til you get enough'. Era il 1979, a Las Vegas, già di spalle a Fausto Moglia per sgolosare il mixer e i due piatti del DJ. Quella canzone era tratta dal suo primo album da solista: 'Of The Wall'. Fu immediatamente un vero successo ma nulla in confronto a 'Thriller', quando uscì nel 1982.

Ora spero solamente che lo lascino riposare in pace, almeno lì, e che nessuno escogiti la solita leggenda che Jackson non è morto, un pò come successe ad Elvis Presley, per sostenere che se la spassi vivo e vegeto nella sua Neverland, l'isola del suo emulo Peter Pan. Di lui voglio conservare solo un ricordo e sarà quello di ascoltarmi la sua musica, magari pensando a quello che è stato, ma solo musicalmente parlando (anche se sono convinto della sua estraneità a quanto gli è stato addebitato, essendo lui, a mio parere, solo una gallina dalle uova d'oro da poter spennare). Anzi lo faccio subito, con quella che ritengo sia la sua più bella canzone: 'Heal the world'.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 14 + 2 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Silent Party

Bedonia, per buona pace di tutti, è stata una delle cento piazze italiane ad ospitare lo show

Il carnevale bedoniese

La sfilata del martedì grasso è così "elementare" ?

Dagli Appennini all'Unesco

Il Parco Appennino Tosco-Emiliano è stato inserito tra le riserve UNESCO, ma...

Anche le cave piangono

La storica azienda bedoniese CFF-Filiberti sta attraversando un periodo di forte crisi

Giovanni Ratti da Roncole

Il pittore bedoniese sì è offerto di restaurare la cartina geografica con un suo personale "tocco di pennello"

Tra i ricordi di Franco Nero

Sono diverse le persone che ricordano l'attore quando abitava a Bedonia negli anni 50

Lavori in corso

A Bedonia stanno eseguendo dei lavori nel letto del Pelpirana e una vecchia canzone di Arturo Curà ritorna così alla mente (in allegato)