post commenti
  • Pauline

    Mi ricordo di lei, quando tre anni fa arrivò a Bedonia in cerca di un rustico, era una delle numerose persone olandesi che desideravano acquistare la seconda casa in Valtaro.
    Era una giornata d’inverno, con neve, vento e freddo, praticamente come quella di oggi, ma non per questo si scoraggiò nel cogliere la vera essenza dei nostri luoghi.
    Pauline aveva già individuato, per mezzo del sito internet, tre rustici di suo interesse. Prima di dirigersi verso l’ultima casa gli feci una premessa: è un paesino che si trova a 1000 metri d’altezza, è isolato e ci vivono stabilmente solo due persone (una di ottanta anni, l’altra centenaria), dista mezz’ora dai servizi del capoluogo e intorno ci sono solo prati e boschi.
    La sua risposta fu secca e risoluta: “Andiamo, è quello che cerco”. Dopo circa un paio d’ore mi diede l’approvazione e dopo circa un mese era proprietaria di una casa contadina a Costa d’Azzetta, in alta Valceno.
    Ne parlo perché Pauline, insieme al suo compagno Ben, sì è integrata come non mai con il nostro territorio, le sue usanze e soprattutto con le persone che lo vivono, ma non solo, lo scorso anno ha ideato e stampato un depliant in quattro lingue (in allegato) dove illustra le bellezze naturali dell’alta Val Ceno, offrendo nel contempo ospitalità e disponibilità ad amici e turisti.
    Nei giorni scorsi mi ha mandato alcune fotografie e sono state una successiva conferma delle virtù che ha Pauline nell’integrarsi con persone e luoghi così differenti dalla sua cultura.

2 Commenti

  • Carla Moglia

    16/03/2010

    Benvenuta tra noi....... è un piacere accogliervi nelle nostre terre.

  • Pauline

    21/03/2010

    Che bellissima sorpresa!! Grazie Gigi!
    Ci vediamo in Olanda o al Canto Maggio in Anzola.

    Ciao!
    Pauline

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 2 + 5 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com