post commenti
  • Laura's world

    Cara Laura,
    posso immaginarlo, a questo punto ti starai ponendo una domanda: “o le mie foto gli fanno schifo o si è dimenticato di me?”. Assolutamente nessuna delle due ipotesi. So anche sono passati circa tre anni da quella notte piovosa d’agosto in cui abbiamo parlato delle tue fotografie, della partecipazione ai vari concorsi, dei premi che avevi anche vinto, dei tuoi viaggi sempre ricchi d’immagini.
    Ne approfitto anche per dirti che non mi sono nemmeno dimenticato delle fotografie che dovremmo fare assieme alle cave di marmo della tua Carrara, luogo così ricco di contrasti, fatiche e reminiscenze artistiche.
    Questa mia intenzione, quella di raccogliere qui nel blog tutte quelle fotografie che negli anni mi hai inviato, la consideravo da tempo, aspettavo solo il momento giusto. Sì perché ogni volta che apro la posta e mi appare davanti il tuo ultimo scatto, proprio come adesso, penso sempre che hai del talento, che nelle tue foto ci vedo dentro qualcosa di diverso. Sono foto attente, meditate, premurose. 

    Ora, più che continuare a scrivere, dovrei dare finalmente spazio alle tue "visioni", condividere con altri quelle che sono le tue emozioni, tratte da quel mondo che ci e ti circonda.

18 Commenti

  • Cri Cri

    08/04/2011

    Esvaso,
    hai fatto veramente bene a pubblicare queste immagini di Laura!!!!!!!! è bravissima!!!!!!! predilige i tramonti; ha una grandissima sensibilità nel sapere catturare i momenti... Ogni volta che pubblichi foto, specialmente se sono come queste, cresce la mia voglia di girare, di fotografare, di mettermi in discussione!!!! grazie quindi a te, Gigi, che sul tuo blog fai conoscere persone valide, e grazie a persone come Laura che coltivano con ottimi risultati una passione bellissima!!!! .... mi piacerebbe avere il suo contatto!!!!!!!!!
    Cri

  • Io

    08/04/2011

    non mi intendo di foto, non mi intendo di arte, non mi intendo di comunicazione. Ma posso dire che questo foto sono davvero SPLENDIDE

  • Marzio

    08/04/2011

    La prima cosa che salta all’occhio dopo questa visione è senz’altro il notare che non si trattta solamente di scatti superficiali. La differenza essenziale la si nota nella post produzione, per la quale ogni foto dimostra di trasmettere un messaggio diverso anche in base alle differenti ambientazioni.
    Complimenti per l’idea di condivisione. Una buona mano e buon occhio per la fotografa.
    Marzio

  • Helen

    08/04/2011

    che belle!! brava Lauretta!!!
    ma quando vieni a trovarci? è da un pò che non ti si vede.
    Grazie GG per averle pubblicate, è sempre bello conoscere le persone attraverso i loro interessi e passioni!

  • Tiromancino

    08/04/2011

    Non sono un fotografo (scatto solo foto ai compleanni) ma seguo questo blog da tempo con molta simpatia e considerazione. Grazie sul serio per la segnalazione, anche queste sono fotografie ben fatte e molto interessanti, grazie ancora !

  • Cesare

    08/04/2011

    Complimenti, fantastiche foto

  • Ruggero

    08/04/2011

    Ma la Cri Cri parla e scrive cosi' perche' gli hai fatto pure a lei il servizio su Esvaso?!? Ti fa i complimenti perche' ne vuole forse un altro?? :-)

  • Patty

    08/04/2011

    non conosco laura ma faccio lo stesso i miei complimenti perchè sono foto veramente stupende
    brava laura ciao patty a dimenticavo grazie anche a gigi per avercele mostrate.

  • Chicchi

    08/04/2011

    Ancora una volta grazie a GG x averci fatto conoscere Laura, i suoi scatti son meravigliosi scatti.
    Good!

  • Remo Ponzini

    08/04/2011

    Quando mi capita di scribacchiare su Esvaso cerco sempre di essere diretto e sincero. Questa premessa per dirvi che la foto che mi ha più intrigato è quella che il Gigi ha messo in copertina per presentarcela. Una splendida " apparizione " che non fa che confermarmi che il miglior prodotto del creato è proprio la donna in tutte le sue sfaccettature. Un sorriso fresco, luminoso, sgargiante, accompagnato da una spontanea naturalezza che la fa particolarmente rifulgere. Eppure non era facile essere belli stando seduti al posto di guida di un'auto dove il cristallo fa riflessi e dispetti; un bravo anche al fotografo.

    Cacchio, da qualche giorno stazionava la foto del Lino Barozzi in mutande che, pur potendo strappare un sorrisetto di cortesia, non induceva di certo alla contemplazione. Il cambio di " panorama " era ormai opportuno ; la campanella del rimpiazzo scandiva l'archivio per il "mutandero" e la ribalta per Laura la Carrarina. Si dice che l'occhio voglia la sua parte; in questo caso era anche doppiamente doveroso (scusa Lino ma...).

    Ha impiegato tre anni quel lestofante del Gigi prima di ribaltarti sul proscenio di questo sito. Ma sono stati tre anni di accumulo sapiente e ponderato.
    Cara Laura, ti ha fatto temere l'oblio ma lui, da grande pianificatore, attendeva con cupidigia che la cartellina con le tue foto fosse ripiena.

    Gli apprezzamenti migliori te li hanno esternati proprio le giovani ragazze che frequentano abitualmente questo sito. Se hai notato non hanno mostrato la minima incertezza o gelosia... tipica di voi donne. Ti hanno sommerso di encomi sinceri e meritatissimi.

    Analizzando le tue foto si arguisce che sono il frutto di un lavoro protratto nel tempo ed in situazioni ambientali diametralmente opposte. Permettimi di porre l'accento su quelle che il Gigi ha classificato con grande sensibilità come " premurose ". Sono la n. 5/15/17/18/22/31 scattate in qualche paese turistico del terzo mondo. Sono foto di bimbi indigenti, con case fatiscenti alle spalle, vestiti di povertà ; eppure vi si scorge qualcuno che riesce pure a sorridere. La più commovente è la n. 15 che tocca tutte le corde dell'animo umano.
    Comunque sono bellissimi anche i paesaggi, i tramonti e quelle più folcloristiche. Segnalo la n. 1/13/14/20/24.

    Mi hai fatto sovvenire una ragazza di Correggio che si chiama Martina. Anche lei bravissima, conobbe la ribalta in questo sito in un blog chiamato "Everywhere " circa due mesi fa. A lei rubai due foto che salvai per il mio desktop; ma ho fatto altrettanto anche con te.
    Pari e patta ignorando il copyright; ma almeno un grazie ve lo devo.

    A presto.

  • Beba

    08/04/2011

    Laura sarà da tenere d’occhio. Le sue fotografie mi piacciono e sa il fatto suo. Ho riguardato bene tutti gli scatti e mi sono fatta una opinione: è sì brava però le sue fotografie non sembrano rubate bensì attentamente valutate, questa la mia impressione, forse un po’ più di naturalezza non guasterebbe.
    bye bye beba

  • Martina Bertacchi

    08/04/2011

    Ciao a tutti, piacere ancora di parlare con voi!
    e ciao Laura, ho visto le tue e foto e son davvero ma davvero belle, veramente complimenti.
    Un complimenti va anche a Gigi ad averle pubblicate.
    E un'ultima cosa grazie Remo mi fa molto piacere che qualcuno ancora si ricorda di me.
    Buona serata!

    Martina

  • Fausto

    08/04/2011

    Quoto Beba e proprio per questo ammiro lo stile di Laura. E' prima di tutto una scenografa.

    Concentra in una frazione di secondo più di un racconto.

    Infatti quoto la 25 e la 27 le altre sono belle ma sono anche di impatto visivo più immediato, bellissime comunque ma un pò da ... mi piace vincere facile!!!

    Quelle due invece sono un film intero (almeno un cortometraggio) concentrate.

    Laura dai del tu sia al mezzo (mi sembra Nikon giusto?) che alla tecnica di composizione fotografica.

    La 27 meriterebbe una replica con una gestione delle luci leggermente più contrastate, ma magari basta un pò di post produzione... ;)

    Però è fenomenale l'intenzione.

    Ps. ovviamente parlo da "lettore di foto" perchè da fotografo non mi ci avvicino nemmeno a quel livello di qualità...

    Complimenti sinceri.

  • Remo Ponzini

    08/04/2011

    Cara Martina,
    è un vero piacere rivederti qui. Ci sono volute le foto della tua collega Laura per invogliarti a ritornare in questo cantuccio accogliente. Nella cartella immagini ho ancora i tuoi tramonti trasognanti che faccio roteare a turno sul mio desktop. Ci fu una grande partecipazione nel blog a te dedicato e fosti sommersa da gratificazioni e da premianti consensi. Persino il turbinoso ed irrefrenabile farmacista Ruggero, che ama andare controcorrente, dovette ammettere che le tue foto erano eccelse.

    Vedi di non trascurare questa piccola comunità che tanto ti apprezzò. Affacciati e partecipa ai nostri incontri sulle varie argomentazioni che il signor Esvaso ci propina con cadenzata sollecitudine.

    A presto.
    Remo.

  • Martina Bertacchi

    09/04/2011

    Ciao!
    certo Remo, ringrazio davvero tanto Gigi e anche lei Remo.
    Allora vedrò di non trascurarlo mi fa molto piacere parlare con voi

    buon fine settimana!

    Martina

  • La bionda

    11/04/2011

    ...quasi quasi è più brava di te!!!!!
    Auguri GG buon compleanno........

  • Martina Bertacchi

    11/04/2011

    AUGURI GIGI! :)

  • Sabina

    12/04/2011

    Le fotografie della tua amica Laura sono belle, molto poetiche. Riesce ad afferrare dei momenti in cui il giorno e la notte si incontrano e dove questa luce é particolarmente coinvolgente, creando nel contempo splendidi riflessi sull'acqua.

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 11 + 2 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com