Il Camp dei Crociati

Bedonia ospiterà in luglio il camp estivo del Parma Calcio 1913
Sono sicuro che il Camp Parma Calcio 1913 mi farà fare un tuffo negli anni ’70, periodo in cui i giocatori crociati, allora in serie B, giungevano a Bedonia per il ritiro estivo.
La Val Taro, a differenza di quarant’anni fa, non è più così lontana dalla città. A quel tempo appariva ai parmigiani una meta inarrivabile, certamente per la scomodità della vecchia fondovalle, per quelle 1000 curve che li separavano e che li obbligava ad un viaggio di 90 minuti, adesso è invece comodamente raggiungibile con la metà del tempo.
 
Oggi come allora si è rivelata fondamentale la qualità delle strutture bedoniesi che ospiteranno i ragazzi nelle settimane dal 2 all'8 e dal 9 al 15 luglio. Durante la permanenza i piccoli calciatori, dai 5 ai 16 anni, impareranno le tecniche del gioco del calcio seguiti dagli istruttori professionisti del Parma Calcio 1913 usufruendo del campo comunale vicino al Seminario, dove alloggeranno e gusteranno l'ottima cucina valtarese, ma anche delle vicine piscine comunali con campetti da beach volley e tennis.

Un Camp dove s’impara a convivere, a rispettarsi e dove s’imparano i nobili principi di uno sport che da sempre appassiona l'Italia e dove i ragazzi, oltre a imparare a giocare, potranno anche vivere l'estate bedoniese con il suo clima piacevolmente fresco, le sue bellezze naturali del circondario e i tanti eventi estivi in programma. Così, dopo il Volley Camp di Maurizia Cacciatori a giugno, un altro importante traguardo è stato raggiunto con l'arrivo dei ragazzi del Parma Camp. Una nuova opportunità per Bedonia che punta sempre di più a qualificarsi come meta turistico-sportiva, in continuità con i passati campi estivi di importanti squadre calcistiche come la Sampdoria o lo Spezia.
LINK: Parma Summer Camp LINK: Playcalcio A.S.D


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 11 + 1 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Il Natale ritrovato... per Thomas

L'undicesima edizione della rassegna artistica sarà legata ad un'asta benefica

Il ritorno di don Lino

Mons. Lino Ferrari lasciò l'incarico 20 anni fa, ora torna al seminario di Bedonia come rettore

Unicuique suum? - A ciascuno il suo?

Fa molto discutere la scelta del Vescovo piacentino di gestire separatamente Seminario e Santuario

Romeo Musa da Calice

Un incontro per parlare dell'artista delle nostre valli, si è fatto abbastanza o bisogna fare di più?

La Madonna di San Marco: ieri e oggi

Le prime ricorrenze erano caratterizzate da tanta devozione e poco divertimento, un po' come sarà l'edizione di quest'anno

Fioritura dell'artigianato, dell'industria e dell'arte in Alta Val Taro

Il borgotarese Romano Costa racconta l'avvento della "Pontremolese" e delle opere architettoniche lasciate da Aldo Tagliavini

Vandali sul Monte Pelpi

Nella notte è stata tagliata la croce posta sul monte Pelpi con una chiara rivendicazione vandalica

Don Costa

Una piacevole chiacchierata con Don Renato Costa