Un giorno qualunque

Lettera aperta alle Istituzioni
Diego Rossi e Matteo Daffadà, Sindaco e Vice Sindaco, essendo voi i responsabili amministrativi di questo paese, vi racconto questa breve, ma significante storiella.
Questa mattina ero con una famiglia di Genova che cerca casa. Doveva essere una giornata qualunque di lavoro, invece... L'appuntamento era a Borgotaro per le 11, solo che da buoni previdenti erano già arrivati alle 10 e per circa un'ora hanno fatto un giretto: un caffè, un vasetto di funghi e due passi per le vie del Borgo a guardare uno dei tanti palazzi storici sdel centro.
Quando ci siamo incontrati mi hanno subito fatto notare il forte odore acre percepito per le vie del paese, chiedendo quindi delucidazioni. Gliele ho date. "Bene, allora cerchiamo casa a monte (Bedonia) o valle (Berceto) di questo paese: scappiamo da una raffineria, non vorremmo passare dalla padella alla brace".
Il presente testo lo invierò ad ARPAE come segnalazione del giorno.
Se magari mi date una risposta o vostre considerazioni ve ne sarei grato.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 8 + 3 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Gli Odori, il Comitato e Le Iene

Borgotaro: scene e retroscene sul programma televisivo

Fa' la cosa giusta

Ti sei già chiesto chi voterai? Dopo gli accadimenti a Borgotaro e in Valtaro la domanda nasce spontanea

Segnali di fumo - II atto

Nessuno si fida più di nessuno. Serve chiarezza e al più presto

L'insostenibile leggerezza del potere

Ad oggi nessuna causa/effetto è imputabile a qualcuno, nel frattempo ricominciano odori e disagi

Laminam ti amo! - V atto

Dopo diversi tradimenti la nostra "amante" è convolata a nozze

Quell'aria di gennaio

Il nuovo anno è iniziato e i vecchi problemi non se ne vanno. Come si fa a far finta di niente?

Te la do io la fiera

Novità all'interno del Comitato della Fiera della Fungo di Borgotaro

Dove ti porta il vento

Avanti tutta, come se nulla fosse successo, anzi abbiamo risolto tutto noi: salute, ambiente, lavoro