Groppo: è finita la pacchia!

Gli ultimi bagni di stagione
22 settembre. Ci siamo, è finita. Siamo precipitati nell'equinozio d'autunno. Anche se questa data è solo astronomica non significa che possiamo illuderci. L'estate, se pur duratura, è solo un ricordo. Basta uscire di casa la mattina per comprenderlo: 10 gradi quando va bene.

Quando senti quell'aria sul viso speri di essere ancora a letto e far sì che sia solo un sogno, anzi un incubo, invece no, è la realtà. La rugiada sulle macchine, sull'erba, tra le prime foglie cadute ne è la triste conferma. Per non parlare poi di quelli che sono già stati segregati in casa con tanto d'influenza. E così, a poco a poco, le abitudini cambiano: la maniche si abbassano, i pantaloni ridiventano lunghi, tornano le calze e le scarpe prendono il posto dei sandali.

Come direbbero i nostri due esperti 'gestori': non lamentiamoci troppo, in fondo sono tre mesi che il sole la fa da padrone.
Infatti non mi lamento, e me ne guardo bene, soprattutto alla facciaccia di quelli che detestano il caldo (ohh se ce nè), anche perchè sabato 15 settembre si è potuto fare tranquillamente il bagno al Groppo, anzi, vista l'eccezionale temperatura, anche un doppio bagno, ma non solo, il giorno dopo addirittura indenni ai soliti malanni di stagione.


2 Commenti
  1. ANGEL GIRL

    UNA OSSERVAZIONE: QUALCUNA/O MI SA DIRE PERKE' NESSUNO HA FATTO COMMENTI IN QUESTO POST???? EPPURE LA SIRENA CHE SI INTRAVEDE NON DEVE ESSERE DA MENO DI QUELLA SOPRA??? KE STRANO MONDO QUELLO DEGLI UOMINI....... :-/

  2. butterly green

    Semplice, agli uomini piace vedere non immaginare!

Commenta

Somma e invia : 9 + 8 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Varsi e il castello di Golaso

Una passeggiata nel paese valcenese di Varsi, con il suo castello e il limpido lago

In vacanza nella fresca Val di Taro

Il racconto di un "lungo" viaggio narrato da don Ferruccio Botti che inizia in treno da Collecchio, per giungere a Borgotaro e proseguire poi in corriera per Bedonia

Emanuela color lavanda

Chi pensa che Lavanda voglia dire Provenza sbaglia, qui siamo a Borgotaro, in Valtaro

I funghi non crescono a Natale

Happy Ticket: uno strumento validissimo che incentiva l'economia locale ma che tarda ad arrivare

Le panchine dei turisti

Le famose panchine bianche di graniglia sono divenute ormai un simbolo di quello che eravamo

ITALY IN A DAY

Gabriele Salvatores è alla ricerca di storie quotidiane... una potrebbe arrivare dalla Val Ceno

Liveglia rinasce dall'arte

Il riscatto di un paesino dell'Alta Valceno attraverso una mostra artistica permanente e a cielo aperto