post commenti
  • Il ritorno del Disc Jockey

    Metti un gruppo di amici, metti una scommessa, metti un sabato sera diverso dal solito e il gioco è fatto. Eh sì, è nato proprio così l'evento, ovvero il ritorno del DJ Gigi Cavalli al Bar Lucia. Per la cronaca l'ultima volta che usò un mixer è stato nella discoteca La Piramide (era sotto al Bar Mellini o Gianni), correva l'anno 1983.
    Ma ecco la nostra serata!
    - Ragazzi ci troviamo alle 22.30, mi raccomando, prepariamoci tutti lì.
    Il DJ arriva verso le 23.15 ci siamo tutti, a parte qualche ritardatario. Poi a prendere le magliette, sì però bisogna tenerle coperte fino a mezza notte, sennò lui se ne accorge.
    - UHH che caldo con sta giacca di lana.
    Finalmente ci siamo. Un gruppo di amici, alcuni storici e altri incontrati strada facendo, adesso ci siamo tutti. Alle undici e trenta la musica del DJ Cavalli comincia. Lounge Music per creare l'atmosfera, si sente il tocco di classe, poi, piano piano l'atmosfera si scalda, tutti ballano.
    A mezzanotte la sorpresa. Dai dai ragazzi, tutti davanti a lui un, due, tre via le giacche ed ecco le magliette! T-Short e canotte create per la serata. Sul davanti la foto risalente agli '80 del nostro DJ, sulla schiena la scritta FANS CLUB per le ragazze e STAFF per i ragazzi.
    La sorpresa è riuscitissima, il DJ è alquanto sconcertato, però compiaciuto, non se lo aspettava, ma in fin dei conti per noi è come se Mina tornasse di fronte al suo pubblico.
    La serata prosegue, il ritmo aumenta, i piedi, le spalle si muovono da soli. Ma poi eccoli, sono arrivati, siamo negli anni 80, la mitica Disco degli anni '80, e tutti balliamo scatenati, fino alle tre del mattino.
    Il risveglio ha però presentato il conto qualche mal di testa e qualche momento di black out, ma per fortuna abbiamo dormito un'ora in più.
    Stavolta, a dir la verità, qualcuno mancava, ma alla prossima occasione, e ci sarà un'altra occasione, ci saremo davvero tutti! CHE NOTTE! DAVVERO CHE NOTTE.  

    P.S.
    Il testo è mio (Maria Pia), le foto del Geom. (Roberto), mentre l'idea dell'individuare i soggetti delle foto finali, quella sorta di "Tototette", proprio lo ignoro. Dopodichè va un ringraziamento particolare alle due fans che non sono riuscite a partecipare alla serata... ma solo fisicamente.

24 Commenti

  • Anto

    10/11/2008

    Dato che certe notizie non possono passar inosservate, è giusto rendere partecipi e documentare una serata molto particolare per il nostro amico Esvaso e del suo "entourage"!
    Bar Lucia, un sabato sera qualsiasi, una ragazza ricciolona bionda al mixer, musica ballabile, ragazzi e ragazze al bancone, alcol, birre, chiacchiere, risate, mohjiti, non precisati cicchetti...
    Dalla mischia un dito indice punta in direzione della ragazza proprietaria mora dietro al banco, si sente una voce minacciosa: ma non sarà mica brava! cosa ci vuole a mixare bene?! lo faccio meglio io! (gigi non ricordo le tue parole esatte, ero un pà brilla anch'io e la memoria mi abbandona, riporta qui le tue parole esatte!!! aiutami!!) Geom, aiutami anche tu!!!
    Intrepida, la ragazza da dietro il bancone punta il proprio dito contro lo sfidante, senza paura alcuna e pronuncia le parole famose: ok! vedremo! la prossima volta vieni tu! fra due sabati!
    Il dado è tratto!
    Torniamo al giurassico. Il ns. amico Gigi è un appassionato di musica e negli anni 60... scherzo!!! Negli anni 80 faceva il dj alla Piramide (locale storico bedoniese chiuso ormai da diversi secoli... ahhah) pertanto la sua proposta non avrebbe di che stupir molto, ma.... se non fosse che son passati 25 anni dall'ultima volta... qualche dubbio lo avevamo!!!!
    Le nostre testoline colorate si son messe all'opera per preparargli una sorpresa e per riguardarlo su cià che combina il sabato sera in compagnia dell'amico BACCO.
    Decidiamo per personalizzare delle magliette, sia per uomini che per donne, decidiamo i colori e i motivi, prepariamo locandine per tappezzare il paese per l'evento... ci manca il materiale! Contattiamo la moglie, di soppiatto recuperiamo alcune foto , si scopriranno poi compromettenti per il giovane Esvaso, era al mixer con cuffia e non precisati capelli in testa. Raccogliamo il tutto e lo portiamo dal mitico fotografo Luigi per sistemarle e recuperare idee. Poi giornate complicate, fatte di corse a Parma per le magliette, dal tipografo per le stampe, di telefonate, di e-mail per preparare e poi tutto è pronto per la serata.
    La sera precedente la prova col mixer. Bene, funziona! Esvaso è agitato, si iniza ad agitare e si ripromette di non bere + e di stare in casa il sabato sera. in compagnia della De Filippiù
    Il giorno dopo, le voci corrono, il paese è in fermento, la gente lo ferma, gli chiede dove siano andati a finire i capelli fluenti e la maglietta Best Company dell'82. Lui non sa rispondere, si sente agitare ancora di +, si presenta al Bar Lucia e capisce... una foto della locandina lo riporta indietro ai tempi del chiodo di Fonzie... si rivede al mixer e scoppia a ridere, tira qualche accidente ai suoi amici e poi si beve un mohjito.
    Sabato sera: lo portano fuori a cena. e... il resto raccontatelo voi, io purtroppo non c'ero.

    P.s.
    Si vocifera che si è ballato tutta la notte e che fasci di luce sorvolavano il bar.

  • cimotto

    10/11/2008

    Ringrazio ancora le organizzitraciti per avermi fatto vivere quest pagina di storia che non conoscevo , e un grazie di cuore a gigi per esistere , sei una fonte inesauribile di sorprese!
    grande dj cavalli .
    p.s. : la maglietta è arrivata anche a zanzibar!

  • fiascotti

    10/11/2008

    STRONZO!.........potevi anche dirlo.......l'ho saputo il giono dopo!

  • laurabersellini

    10/11/2008

    Esvaso, ma non finisci mai di sorprendere. sbalordire.stupire. meravigliare con la tua eclettica personalità! Ma sei un fenomeno!
    Grazie a chi ha voluto farci condividere questo evento eccezionale.

  • GIANKA

    10/11/2008

    UNA BATTUTA IN SPIRITO MUSICALE DI JANNACCI:
    SE ME LO DICEVI PRIMA.....

    PERO' COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA, BEDONIA HA BISOGNO DELLA COLLABORAZIOONE DI TUTTI

  • FR

    10/11/2008

    Il pubblico del sabato sera al Bar Lucia dovrebbe aumentare!!! Non so pero' dire se sara' dovuto alla musica del DJ di esperienza o per le ultime foto artistiche di Roberto!!!

  • Your Mirror

    10/11/2008

    una bella serata a giudicare dalla musica e dalle fan!
    il dj lo ricordo, allora amava il funky se non sbaglio.
    un'aiutino per il totette?

  • Davide

    10/11/2008

    La piramide...cavolo non mi ricordo quel posto...mi ricordo il Centesimo e lo Snoopy!
    Comunque bravi...i sabati sera a Bedonia sono sempre movimentati....mica le serate grigie del Gallaratese!

  • hannibal

    10/11/2008

    le foto C D E F G H I L non so di chi siano ma mi sembrano tutte di notevole valore archiTETTONICO..... complimenti al fotografo

  • Capitan

    10/11/2008

    Dj Cavalli "Musica di gran class"

  • Marameo

    11/11/2008

    ditemi chi è la ragazza della foto L...... solo quella quella. GRAZIE

  • silvia

    11/11/2008

    ragazzi che bella festa!!!!!!!!!!!!!mitico Dj Cavalli....e mitici gli anni della Piramide. Riuscite sempre ad organizzare qualcosa di bello ed entusiasmante....non come i sabati sera "lacustri" noiosi e imbalsamati........Silvia

  • KA

    11/11/2008

    Ragazzi su, non si vive di sole tette......
    io ce le ho piccolette.. sarà dormire a pancia in giù???
    GG nel video sei uno spasso, ti si gode come d j....... uffi io non c'ero

  • Cri

    11/11/2008

    Complimenti alle ragazze o/signore dai i prosperosi e morbidi decoltè... che invidia :-/...; bravo all'istrionico Dj Cavalli, anzi, direi che sei unico!

  • Andy Pandy

    11/11/2008

    Ciao Esvaso ,
    oltre a stupirmi della tua ecletticità ( chi ti conosce potrà confermare ) vorrei commentare la foto che ritrae un personaggio mitico di Borgotaro : il Sig. Ravenna Italo .
    Ma avete visto ono l'espressione .
    Forza Italo , siamo tutti con te.
    p.s. : anche i decoltè esposti non sono malaccio...
    :D :D :D

  • geisha

    12/11/2008

    ci sono stati tutti gli ingredienti per una divertente serata con bella musica.... però mi è sembrata un po' di parte la selezione degli invitati, la sorpresa secondo è stata questa....

  • Luigi

    12/11/2008

    Grande serata e grande GG.
    Tanto per cazzeggiare un po', provo a sbilanciarmi relativamente al Toto-Tette:
    foto C- Elisa C.
    foto D- Susy
    foto E- Monia
    foto F- Pia
    foto G- Susy
    foto H- Tiziana
    foto I- Elisa R.
    foto L- Romina
    Attendo dal Geometra eventuale conferma.
    Saluti e baci, Luigi

  • hugo conte

    12/11/2008

    Certo, che invece che se mettere le lettere nel toto, mettevi i numeri di cell. sotto le foto caro GG, avresti fatto servizio sociale di assoluto livello, infatti le dirette interessate avrebbero potuto direttamente verificare la loro notorietà, e tu avresti potuto verificare sul campo la diffusione che ormai il tuo sito ha raggiunto(altro che premi al miglior blog...) noto che purtroppo l'assenza di Anto, ci priva di una fuoriclasse del settore, che avrebbe diciamo consentito anche valutazioni più obiettive delle indubbie qualità delle partecipanti al concorso...per quanto riguarda il toto, Luigi direi che ha centrato il bersaglio, oddio, su almeno una di queste il bersaglio lo aveva centrato già anni fa, ma questa è un'altra storia...comunque complimenti al Geom, che dopo aver consultato i regolamenti, direi che sta portando avanti bene un discorso, diciamo che ha preso a cuore un lato del morale della truppa che in queste giornate uggiose deve essere sollevato.

  • TEMPESTA

    12/11/2008

    La tua musica girava in piramide ai suoni del grande FUNKY e' logico che anche tu ti sei adeguato ai tempi.....ma il periodo del vinile e delle mille lire.....solo ricordi!.

  • V Mathieu

    13/11/2008

    2 cose: ha ragione hugo conte a far scucire il cellulare delle ragazze.... (aspetto) e sapere se luigi ha fatto l'amplein?
    che bedonia fosse viva non solo in estate lo intuivo ma cosi no..... ;)

  • Ragazza D

    14/11/2008

    Anton ti aiuto io, le famose parole di dj cavalli il sabato prima erano " Guarda che se vengo io, mi bastano solo 6 cd e vi faccio la serata ragazze!!!!" Ma questo era dopo circa 8 mohjiti e qualche cicchetto e i cd da 6 sono diventati 60!! E va ben si e' solo dimenticato lo zero!!! Comunque serata fantastica, compagnia bellissima ( anche se mancava la mitica cavatorta) e dj brillantissimo!!!! Da ripetersi presto!!!!!!
    P.S. Bravo battoglia come sempre sei molto attento!!

  • anton

    14/11/2008

    Fantastica ragazza D!!!!!
    un'ottima idea per le prox magliette ... !!!!! ahahah!!!!

  • titti

    26/11/2008

    ...e adesso caro GG ti tocca fare il bis e avvisarmi quando sarà.....perchè questa me la sono persa ed essendo a pieno titolo una frequentatrice della PIRAMIDE ho il diritto di sapere!

  • Esvaso

    01/12/2008

    Ho aggiornato doverosamente le fotografie relative al "Totette"... Ragazze scusate per la svista, anche se mi chiedo come sia potuto accadere...

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 3 + 2 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com