post commenti
  • Arturo e Valentina Curà, insieme.

    Questa mattina ho incrociato Arturo in Via Garibaldi, come ogni mese torna a trovarci per il ritiro della pensione e rivederlo nel contesto bedoniese fa sempre piacere. Aveva in mano un paio di locandine, una l’ho poi srotolata per appenderla alla vetrina dell’ufficio. 

    C'era una bella notizia. Arturo e Valentina Curà hanno deciso che allestiranno una mostra personale: “I tanti volti della pittura”. È la prima volta assieme. 
Il tema è attraente e sarà esplorato per mezzo di oltre cinquanta espressioni artistiche, realizzate con diversi stili e tecniche di pittura.
    Entrambi sono pittori fuori dagli schemi, chi li conosce sa bene che questa è una fedele considerazione sulle loro capacità artistiche, posso quindi impegnarmi a dire che non sarà una delle tante mostre “già viste”.


    L’esposizione verrà allestita a Borgotaro, presso il Museo delle Mura, dall' 11 dicembre al 10 Gennaio 2011 e sarà 
aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.

4 Commenti

  • IO

    03/12/2010

    DA NON PERDERE!!!!
    Conosco le opere di Valentina e le apprezzo.
    Ora potrò scoprire da dove deriva il suo talento

  • Barbara Cavalli

    03/12/2010

    Questa è proprio una bella notizia! Era ora che Arturo esponesse le sue opere meravigliose, e se con lui troviamo anche Valentina, beh direi che il successo è garantito!!! Sarò, sicuramente, tra gli appassionati che si aggireranno incantati tra le loro opere, quindi a presto. Ciao e un "in bocca al lupo" a Arturo e Valentina

  • claudio m.

    04/12/2010

    BELLA NOTIZIA. Riuscirò a vedere finalmente le opere di Valentina che aveva esposto a Torino qualche mese fa. E riuscirò a vedere le opere di Arturo, che, altrimenti, qui a Bedonia si possono ammirare in Cripta a San Marco (quadro e affresco ) o da mia zia Wilma (quadro con donna velata di spalle), o si potevano apprezzare nello studio del Dr. Gandi ( le verdi montagne sinuose come il Pelpi).
    P.S. Altra piacevole notizia : leggere Arturo che dialoga con Aldo Grasso o con Remo Ponzini, nel nostro "Villaggio globale" di ESVASO. A proposito, ieri , ho visto Mentana ( a Parma ) che ha ritirato il premio Molossi: il villaggio è sempre più globale.
    Auguroni ad Arturo e Valentina.

  • Remo Ponzini

    06/12/2010

    Dolcissima Valentina,
    non so quanto possa incidere la genetica nella predisposizione artistica ma penso che tu qualche cromosoma imbevuto di cultura lo debba possedere.
    Sei vissuta in una famiglia dove gli stimoli non ti sono certo mancati; hai potuto crescere respirando il sapere, la raffinatezza e la piacevolezza delle cose belle.
    Tutto questo non poteva che produrre amore per l'arte in ogni sua forma ed espressione.

    So che sei una ragazza sensibilissima e talentuosa. Hai potuto giovarti di un terreno fertile ma hai avuto il pregio di captare quegli umori creativi che ti hanno consentito, con la tua feconda ricettività, di ritagliarti quello spazio che ti ha permesso di concretizzare le tue propensioni artistiche.

    E' molto intrigante e suggestiva questa tua personale allestita in connubio con tuo padre.
    Al pari di Gigi ritengo anch'io che assisteremo ad una mostra sui generis; ad un condensato di arte unica ed inimitabile.

    In bocca a tutte le balene.
    Con affetto.
    Remo

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 9 + 4 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com