
Un minuto dopo che ho pubblicato il post dedicato a Silvia vengo a sapere il nome del vincitore del concorso fotografico bardigiano…
"Devo correre subito ai ripari" mi son detto, ed eccomi qui. Il primo premio è andato all’amico Flavio Nespi.
Anche se per motivi differenti dalla precedente premiazione, sono contento che questo riconoscimento sia andato a lui, è una persona che se lo merita tutto.
Il motivo è semplice, è una delle poche persone che si danno un gran da fare per pubblicizzare sul web la Valceno, questo accade ormai da una decina d’anni e se questa vittoria lo può spronare ulteriormente non possiamo che esserne felici.
Lo fa per il gusto di farlo, è consapevole che è una terra che ha un gran bisogno di essere conosciuta, pubblicizzata e frequentata.
Si impegna attraverso internet, tramite il suo sito Valcenoweb.it (premiato al Bardi Web Award) e le pagine di Facebook, ma anche attraverso le innumerevoli fotografie che scatta principalmente su, giù e nei dintorni di Varsi, suo paese d’origine prima di emigrare per Milano (ma solo per il tempo strettamente necessario). Sì da molto da fare anche nel campo della cultura, da quest’anno è Presidente della Consulta Culturale di Varsi e consigliere del Centro Studi Valceno.
Mi va di pensare che questo riconoscimento non vada solo a favore delle sue qualità fotografiche, di cui segue un bellissimo foto-album delle sue opere, ma anche per premiare la sua costanza, dedizione e amore per tutta la Valceno.