post commenti
  • La finale di Xtaro

    Era prevedibile che per la serata finale “Live” di Xtaro tutto filasse liscio, i presupposti c’erano tutti. Via Aldo Moro era gremita da centinaia di persone, mentre sul palco i cantanti non erano per nulla preoccupati ad affrontare tutto quel pubblico, anzi, direi che li ha incoraggiati a dar il loro meglio e così è stato.
    I dieci finalisti, quelli che hanno ottenuto più voti attraverso i video di Facebook e YouTube, sono risultati: Rocio Ferretti, Giada Franza, Vanessa Berni, Lamine Samb, Emanuele Caruso, Elisa Errico, Jacopo Sisti, Jessica Scarpenti, Kiran Oliver e Monica Cozzi.
    Dopo la prima esibizione sono divenuti cinque e il pubblico ha dimostrato di gradire la scelta praticata dalla giuria tecnica, così, ad affrontare la seconda prova canora sono rimasti: Lamine Samb, Kiran Oliver, Monica Cozzi, Vanessa Berni e Giada Franza.
    Durante l’attesa del verdetto si è anche scelto di far esibire alcuni dei cantanti esclusi dalla finale, così hanno guadagnato ugualmente il palcoscenico Valentina Delnevo, Paolo Pasquinelli Mara Gasparini e Simona Gabrielli.
    Unico neo della serata la qualità dell’audio, non si capivano le parole dei presentatori e credo che anche alcuni cantanti siano rimasti un po’ penalizzati, soprattutto coloro che con il microfono non avevano la giusta esperienza.
    E ora i finalisti… a contendersi il premio di miglior “Talent Show 2013” sono poi state due ragazze, Monica Cozzi e Giada Franza, ma a stringere il premio tra le mani, un assegno da 500 Euro e tantissima soddisfazione, è stata la brava Monica Cozzi da Parma, ed è anche in questo caso è stata condivisibile la scelta della giuria.
    A ogni buon conto, lo spettacolo ideato da Stefano Xotta, Gerardo Piombo e sostenuto da RTA-Videotaro, “Centro Commerciale Naturale” e dall’Amministrazione Comunale, ha avuto il successo che si meritava e come ho già detto in precedenza… “Non mollate ragazzi, andate oltre, Bedonia ha bisogno di nuova linfa vitale e di nuove idee da concretizzare”. Arrivederci quindi alla seconda edizione!

12 Commenti

  • Gerardo

    25/07/2013

    Grazie Gigi...XTaro torna il prossimo anno con tante nuove sorprese! ;)
    Un abbraccio Gerri!

  • Federico

    25/07/2013

    Una dritta per il prox anno Gerardo sarebbe una presentatrice più adatta alla serata e la Veronica Ruggeri sarebbe adatta a questa manifestazione

  • Stefano Xotta

    26/07/2013

    Caro Gigi, molte grazie x le tue parole... Xtaro è stato un successo perchè eravamo tutti coinvolti; in primis i Nostri Talenti, Artisti che ora sono a tutti gli effetti diventate delle Celebrità nella Valtaro..
    I maestri di Musica/cantanti della giuria di Qualità; che hanno fatto un buon lavoro alle audizioni, e alla finale è stato Veramente difficile per loro dover scegliere il Migliore.. e poi l’associazioni dei Commercianti e i 4 Bar di Bedonia che hanno, in Primis (si scrive cosi?), creduto e FINANZIATO questa serata.. il Comune di Bedonia che ci ha dato l’AUTORIZZAZIONE! X fare casino!! Grande C.B.!!, Michele di “Comunica” che ha fatto quello che poteva x darci sti benedetti 2Mb in Upload!! (riusciremo mai ad avere la fibra ottica a Bedonia??) i media; RTA + TVparma + radioTaro + i blogger come te!... e vorrei ringraziare Don Angelo e gli assessori x averci prestato “la sala rossa” a Borgotaro x lo Stage con Rossella Volta… inoltre permettimi di ringraziare Emanuele Curà, Paolo Folli, Franco Rolandi e Massimiliano Mariani, che ci hanno “praticamente Regalato” un palco da favola! .. i problemini audio e streaming sono errori di valutazione, risolvibili x la prossima edizione che sarà + lunga e partirà con le audizioni in Inverno/autunno …
    Ora abbiamo un precedente! ... e insieme si deve lavorare x migliorarlo ancora di + …
    VIVA XTaro e VIVA la Valtaro…

    PS. Inoltre vorrei rispondere alla proposta di Federico (esvaso.it 25/07/2013 23:18):
    “Una dritta per il prox anno Gerardo sarebbe una presentatrice più adatta alla serata e la Veronica Ruggeri sarebbe adatta a questa manifestazione..”

    Ciao Federico, Roberta Maggiori ha dato un gran contributo ha questo progetto, ha scritto e presentato BENE! i programmi delle audizioni e la finale, nn avrei potuto fare a meno del suo lavoro… ti faccio una controproposta x la prossima edizione: Roberta+Gerry+Veronica .. cosa ne pensi?? ma sopratutto cosa ne pensa Veronica Ruggeri!? nn me ne voglia Luigi Previ che è stato simpaticissimo! È il mio eroe!…. se non fosse stato per Luigi!.. mi ha portato lui a RTA!!

    PS.PS.PS.
    Vorrei ringraziare il mio fratellino Gerry ... che è troppo Fico!! ..un 23enne Atipico, portatore di intelligenza! Da tenere d'occhio!! come fosse Antani!!
    Un abbraccio S.

  • Federico

    26/07/2013

    Stefano mi sembra la tua una buona proposta o compromesso. Grazie per la considerazione. alla prossima estate ciao

  • Fausto

    26/07/2013

    Complimenti a tutti, dal primo all'ultimo.

    La nostra Valle deve risplendere di queste luci.

    Bella idea, ottimo format ed ottima qualità.

    Servono proprio queste iniziative che richiamano anche persone da fuori.

    Brava anche alla Vale per le superbe foto.

    Certamente da ripetere ed implementare.

    Bravi bravi bravi.


  • Claudio Agazzi

    26/07/2013

    Buongiorno

    Io direi: STUPENDI!

    Energia nuova, pulita, bella, coraggiosa, capace. Bella anche la partecipazione di Rolandi e Mariani nei termini in cui è avvenuta. Uno spirito collaborativo molto bello.

    A me e' particolarmente piaciuta l'immagine grafica della manifestazione.

    Insomma una bella sorpresa una wow manifestazione.

    Grazie

    Claudio Agazzi

  • Remo Ponzini

    26/07/2013

    Quando l’attivismo si coniuga con la genialità e la vivacità delle idee non può che produrre manifestazioni spettacolari come quella a cui abbiamo assistito sabato scorso nella finale di XTARO. Una esibizione di ragazze e ragazzi giovanissimi che si sono alternati sul palco mostrando capacità canore e padronanza di scena pari a dei professionisti affermati. La magia di una serata piacevolissima e la sorpresa di avere dei ragazzi della porta accanto dotati di mezzi ed attitudini che, in assenza di questa opportunità , sarebbero rimasti degli eterni sconosciuti.

    Mi piace pensare che qualcuno possa un giorno riuscire a realizzar il sogno della vita trasformando quello che sino a ieri era una semplice aspirazione e/o miraggio in un successo che tracimi bel oltre le nostre montagne.
    Ecco perché bisogna essere doppiamente grati agli ideatori ed organizzatori di questo straordinario evento. Era una sfida anche per loro e ne sono usciti vincitori. Ma non sono ragazzi che si trastullano e dormono sugli allori. Avvalendosi dell’esperienza accumulata in questa edizione, stanno già architettando quella del prossimo anno che ci riserverà delle graditissime sorprese.

    Le numerose persone da ringraziare sono già state citate da Gigi Cavalli e Stefano Xotta. Grazie a loro ma anche al numeroso pubblico accorso che ha mostrato il suo gradimento con scroscianti applausi.
    Una citazione speciale a Valeria Danzi per le foto che il maestro Fausto ha definite "superbe".

  • ValeBD

    27/07/2013

    Che dire che non è già stato detto??? Dire sapevo che sarebbe stato un successo non è semplice, perchè quando Ste qualche mese fa mi ha parlato di questo suo progetto ero un po timorosa soprattutto sul riuscire a organizzare una cosa di questa portata, ma quello che aveva fatto al Groppo con Groppo Rosa e Groppo Rock era una cosa già sensazionale di per sè. Aveva già all'epoca al suo fianco Gerry che lo aiutava alla grande ed erano gia dei bravi organizzatori, quindi sinceramente mi aspettavo una buona riuscita ma l'esplosione di successo lasciatemela dire è stata una sorpresona , molto gradita e meritatissima!
    Complimenti ragazzi continuate così e continuate a combattere contro chi vuol far morire il paese :)
    E' stata un successo perche oltre alla trovata geniale e all'organizzazione ma anche a tutti coloro che hanno creduto nel progetto ossia comune, commercianti, rta ecc.
    Conosco Stefano da tanti anni, una persona che vede lontano, che non si arrende facilmente, un grande.... continua così. Grande!!!

  • Rita

    27/07/2013

    Non ho potuto esserci ma sono contenta che tutto sia andato bene
    alla faccia di chi voleva metterci i bastoni tra le ruote
    quelle sono le solite persone che non amano la musica

  • Curioso

    28/07/2013

    Ok, tutto bello tutti bravi,possibile che sia stato tutto perfetto??? forza cominciamo anche a pungere?!! si sa che la critica aiuta a migliorare.

  • Remo Ponzini

    28/07/2013

    Complimenti Valeria Danzi. Bellissimo e puntuale sotto ogni aspetto il tuo post. Hai usato le virgole, le maiuscole, il punto e virgola, il punto e ..basta, l'apostrofo, i punti esclamativi, quelli di sospensione ecc. ecc.. Il tutto con uno stile letterario invidiabile. Anche il Gigi avrà stralunato gli occhi.Ma avrai sorpreso anche la numerosa cerchia di amiche che ti ... adorano.

  • Federico

    29/07/2013

    Curioso cos altro dobbiamo aggiungere a quanto già detto? Che l audio è da migliorare e la Veronica Ruggeri come presentatrice. Il resto sono chiacchiare di paese

 

Commenta

Accetto Non accetto
Scrivi la somma e invia: 10 + 2 =
Resta aggiornato


Cancellazione POST

Se desideri cancellare e gestire i tuoi post clicca qui ed accedi alla tua area riservata.
Se non utilizzi piu' la mail con cui hai scritto il post che vuoi eliminare contattaci e cercheremo di aiutarti: esvaso@gmail.com