Un giorno qualunque

Lettera aperta alle Istituzioni
Diego Rossi e Matteo Daffadà, Sindaco e Vice Sindaco, essendo voi i responsabili amministrativi di questo paese, vi racconto questa breve, ma significante storiella.
Questa mattina ero con una famiglia di Genova che cerca casa. Doveva essere una giornata qualunque di lavoro, invece... L'appuntamento era a Borgotaro per le 11, solo che da buoni previdenti erano già arrivati alle 10 e per circa un'ora hanno fatto un giretto: un caffè, un vasetto di funghi e due passi per le vie del Borgo a guardare uno dei tanti palazzi storici sdel centro.
Quando ci siamo incontrati mi hanno subito fatto notare il forte odore acre percepito per le vie del paese, chiedendo quindi delucidazioni. Gliele ho date. "Bene, allora cerchiamo casa a monte (Bedonia) o valle (Berceto) di questo paese: scappiamo da una raffineria, non vorremmo passare dalla padella alla brace".
Il presente testo lo invierò ad ARPAE come segnalazione del giorno.
Se magari mi date una risposta o vostre considerazioni ve ne sarei grato.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 11 + 13 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Aria fritta

Delusione e aspettative per l'assemblea dedicata al problema ambientale e sanitario di Borgotaro

Prevenire è meglio che curare

Il problema non + risolto e chiedono di triplicare: una firma per investire in sicurezza, salute e futuro

Una lezione di democrazia

Elena Bracchi ha scritto queste righe perchè è nata a Borgotaro, cresciuta a Borgotaro, lavora a Borgotaro e ama Borgotaro

Gli Odori, il Comitato e Le Iene

Borgotaro: scene e retroscene sul programma televisivo

Questo matrimonio s'ha da fare - Atto III

Una nuova società per la riapertura dello stabilimento ex Fincuoghi: 51% Terre di Badia e 49% Kale Italia

Del doman v'è certezza

Appurata la strategia politica e amministrativa del Comune di Borgo Val di Taro

Quattro problemi in uno - III Atto

Rilasciate dichiarazioni ufficiali sul caso