Un giorno qualunque

Lettera aperta alle Istituzioni
Diego Rossi e Matteo Daffadà, Sindaco e Vice Sindaco, essendo voi i responsabili amministrativi di questo paese, vi racconto questa breve, ma significante storiella.
Questa mattina ero con una famiglia di Genova che cerca casa. Doveva essere una giornata qualunque di lavoro, invece... L'appuntamento era a Borgotaro per le 11, solo che da buoni previdenti erano già arrivati alle 10 e per circa un'ora hanno fatto un giretto: un caffè, un vasetto di funghi e due passi per le vie del Borgo a guardare uno dei tanti palazzi storici sdel centro.
Quando ci siamo incontrati mi hanno subito fatto notare il forte odore acre percepito per le vie del paese, chiedendo quindi delucidazioni. Gliele ho date. "Bene, allora cerchiamo casa a monte (Bedonia) o valle (Berceto) di questo paese: scappiamo da una raffineria, non vorremmo passare dalla padella alla brace".
Il presente testo lo invierò ad ARPAE come segnalazione del giorno.
Se magari mi date una risposta o vostre considerazioni ve ne sarei grato.


0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 7 + 15 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Laminam ti amo! - V atto

Dopo diversi tradimenti la nostra "amante" è convolata a nozze

Un giorno qualunque

Lettera aperta alle Istituzioni

Segnali di fumo - II atto

Nessuno si fida più di nessuno. Serve chiarezza e al più presto

La vita degli altri - IV Atto

A Borgotaro continuano i disagi provati dalle emissioni

LA GRANDE ILLUSIONE

Per le Istutuzioni va tutto bene, ma per noi si sentirà ancora parlare del caso Borgotaro

Te lo do io lo sponsor

Ma per davvero uno sponsor vale l'altro?

Gli Odori, il Comitato e Le Iene

Borgotaro: scene e retroscene sul programma televisivo

L'ombra del dubbio

Un'altra Borgotaro si è riunita in assemblea per far luce sulle emissioni e rivendicare il diritto alla salute