Compleanno con sorpresa
Lì ci ha fatto degustare, oltre che un buon Franciacorta, dei tortelli da favola: pasta giallo uovo con all'interno un delicato ripieno di ricotta ed erbette. Con l'occasione ha naturalmente ricevuto dei regali, ma credo che uno di questi non lo dimenticherà tanto facilmente.
Protagonisti dell'insolito omaggio sono stati Billy e il Geom, i due bedoniesi più stanziali che si conoscano sulla faccia della terra, anzi posso affermare con certezza che l'ultima volta che hanno attraversato Via Nazionale si poteva ancora vedere il Castello cinto da mura praticamente risaliamo alla notte dei tempi.
E così, dopo questa scena al limite della credulità per chi li conosce bene, lo stupore non poteva certo finire. Nicola ha rinnovato un ulteriore incontro in serata con altri amici presso il Bar Magri. Nulla di anomalo se il bar in questione non fosse a Borgotaro e all'appuntamento si presentasse nuovamente uno dei due 'iper stanziali'.
Cari i miei due amici, e posso tranquillamente far da portavoce a Nicola, volevo dirvi che oggi è stato un vero piacere vedervi in 'terra straniera', per lo meno adesso mi crederete quando vi racconto che in Via Nazionale non c'è nulla di più o di meno che in Via Garibaldi. A presto allora anzi ho già fatto mettere in fresco una buona bottiglia al Bar Firenze.
Quando vuoi dire qualcosa di originale, simpatico, adatto, puoi spremerti le meningi ma non riesci a mettere insieme un pensiero che sia almeno degno della situazione. Le emozioni, come le canzoni (grande Vasco) nascono da sole, vengono fuori già con le parole.
E così ti riporto pari pari quello che spontaneo viene dal cuore o da qualunque sia la fonte dei sentimenti che abbiamo dentro di noi:
Tanti auguri Nicola.
max
Credo di non sbagliami a dire che si tratta di campanilismo.... Bedonia e Borgotaro..... da sempre amici-nemici. Il mio ricordo e' di molto tempo fa, quando abitavo ancora li'.... vi ricordo sui campi di calcio, quanti insulti, quante botte. spero che ora sia cambiata un pò la situazione,anche se queste contese di paese fanno parte di un mondo che mi manca e che ricordo spesso con simpatia. Ne approffitto per fare gli auguri a Nicola e per ringraziare il sito Valtaro.it per avermi portato a conoscere questo blog e per avermi fatto sorridere un pò
Un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanita...
Bella la festa e poi quando c'è amicizia c'è allegria...oltre alla prelibatezza delle pietanze e del vino di cui ci siamo saziati hanno gioito anche i ns occhi alla vista della "signorina" che dispensava tortelli, carne e vino...auguri Nick!!!
Ps: peccato non ci sia stato Aiazzone impegnato con il o la rappresentante!!!!
e io che pensavo che la rivalità fosse tra Albareto e Borgotaro...ricordo bene le risse (ora decisamente lontane) alla festa in pigiama, complice anche una birra in più! a vedere la foto di quel bel piatto di tortelli del Borgo Antico mi è venuta l'acquolina e pure un pà di nostalgia per la bella Borgotaro che "rivivrà" solo a Pasqua! un saluto
Ma non doveva essere il ristorante COLOMBO regno dei tortelli...e dei fratelli!!
Rinnovo 40+1
In primis tanti auguri a Nicola....e un pà anche a me! Che dire sulla "calata"? Innanzitutto non ci potevo credere ma dopo la conferma, addirittura di una doppia discesa a valle con annessa passeggiata lungo quasi tutta via Nazionale (!!!!!)....non mi resta altro che dire:"FINALMENTE!".
Grazie a tutti, grazie a gigi, non mi aspettavo che pubblicasse qualcosa, ma l'avvenimento (la calata al borgo dei due...) ha reso la giornata davvero indimenticabile, e andava assolutamente immortalata. Auguri Caccio, ma come cavolo fai a dimostrare 11 anni meno di me??? Merito di tuo marito, del fatto che adempie a tutti i lavori di casa, spignatta, è praticamente sempre alle prese con tutti i "lavoretti" da fare a casa sia a Milano che a Bedonia??? Comunque ancora adesso guardo le foto e non ci credo ancora, gigi, se portiamo giù anche gnano, (non per far dei conti...(, ma per una vasca in via nazionale, passiamo alla storia davvero...mi scuso per l'uso personalissimo del blog...passate oltre e buona fortuna a tutti.
comunque guardando le foto bisogna ammettere che Iero si stava divertendo un mondo.....da buona borgotarese spero proprio che a carnevale ci possa allietare con la sua presenza..naturalmente mascherato...