Buon 1953

No, non è un errore di battitura e tanto meno sto dando i numeri. A Boschetto è stato festeggiato il nuovo anno con un tocco di originalità, il 1953 appunto.

E adesso non mi si dica che qui da noi non c’è mai nulla, non si fa nulla di nuovo e che tanto alla fine non ci sarà nessuno. Tutte balle. Quando si riesce a coniugare un’idea nuova e la voglia di fare invece il più è fatto.
È quello che è successo nella serata di fine anno organizzata ad Albareto, sì perché la riuscita è stata talmente evidente da far sorgere un dubbio temporale: “ Si trattava di un veglione del 1953 o eravamo veramente nel 2013 ? ”.

L’idea è stata semplice, anche perché non scontata rispetto agli ormai sfruttatissimi anni ‘60 o ‘70, ed è stata sfornata, oltre che dall’amica Eleonora Tambini, da Francesca Grilli, Francesca Gotelli, Andrea Conti e Oriana Orsi. Questa manciata di ragazze albaretesi sono riuscite a mettere in piedi una serata dedicata agli anni ’50 da far invidia a un veglione di carnevale. I centocinquanta partecipanti, tutti rigorosamente abbigliati alla moda di quegli anni, hanno atteso il nuovo anno spassandosela in maniera decisamente inusuale.

Nulla è stato lasciato al caso, anche la musica è stata affidata alla bravissima band: “Albert Ray and the Raymen”, abile gruppo all'insegna del buon Rock'n'Roll “Made in Memphis”.
Di questa bella serata se ne parla ancora, tant’è che già in molti si chiedono se sarà ripetibile, magari in versione estiva, personalmente non lo so, ma conoscendo la vivacità delle ragazze qualcosa in pentola bolle già.

Le foto della serata di fine anno by Stefano Sabini



11 Commenti
  1. Jane J

    Che serata meravigliosa! Buon anno, Gigi!

  2. Mary Poppins

    Sono qui a bocca aperta!!! Meravigliosi tutti, bravi a Albareto non c'è che dire

  3. Italo Ravenna

    Un plauso a tutta l'organizzazione. Idea geniale! Bravissime!!

  4. Marco Rinaldi

    Ragazzi bravi e complimenti per lidea ma nel 53 non c'era tutta questa spensieratezza, quella sarebbe venuta dopo un decennio circa

  5. Carla

    Come ci siamo divertiti!!!!!!!!!!!!! Un grazie a tutti gli organizzatori

  6. Ruggero

    Davvero un' idea originale..... complimenti a chi ha organizzato e chi ha partecipato perché trovare i vestiti adatti deve essere stata una bella impresa!! Bravi!!

  7. Giovanni

    A questa poi non la sapevo, averlo saputo.. Ci siamo sbattuti da un bar all altro di Chiavari. Ma era una festa privata? Bellissimo sarebbe organizzarla in estate, a ballare l’hula hop e il rock and roll, a mettersi pattini o i capelli con la brillantina.. se la fate pubblicizzatela ragazzi fate il pieno sicuro

  8. Michele

    Brave ragazze invidio solo il fatto di non essere stato lì con voi.

  9. Remo Ponzini

    Ho sempre affermato che la cosa più gradevole per uno come me che, come tanti di voi, si diletta a commentare eventi o altro, è quella di poter additare delle persone come modello o come esempio da seguire. L'esposizione fatta dal nostro filantropico Esvasante me la sono sorbita con una piacevolezza infinita, come fosse un balsamico elisir che infonde un rilassante benessere.

    Sono le sensazioni che provo quando devo discettare sulle persone che si adoperano a favore delle comunità in cui vivono. Sia che si tratti di volontariato sociale, di iniziative atte a favorire il turismo, di manifestazioni di intrattenimento come in questo caso o altro. Mi ha colpito anche l'originalità e l'estrosità di questa festa di cui sono venuto a conoscenza solo a posteriori.

    Brave ragazze. Un piccolo manipolo di volenterose armate di determinazione ma anche di sagace inventiva. Hanno ideato questo azzeccatissimo tema ed intorno ad esso hanno costruito questa festa innovativa ed eccentrica che ha attirato l'interesse di quelle persone che ambivano trascorrere un fine d'anno sui generis e fuori dai soliti schemi ripetitivi e noiosi.

    Mi sa che voi non ci farete annoiare. Giovani, donne (con una sola presenza maschile) e tutte di Albareto e dintorni. Possiamo solo augurarci che siate di esempio e che ci sia un effetto trascinamento a favore di tutta la nostra vallata. Immagino che, sull'onda del gratificante risultato che avete ottenuto, siate già li a programmare altri eventi d'autore da proporci quanto prima.

    Grazie ed in bocca al lupo.

  10. IThink75

    Idea bellissima complimenti!! Mi fa veramente piacere vedere che a discapito di quanto pensano gli abitanti "delle grandi città", i piccoli paesi di montagna sono pieni di vita e di giovani con tanta fantasia da condividere :-)
    Bravi ragazzi!! :-))

  11. Lory

    Grazie Ele che mi hai detto dove trovare le foto....eravate bellissime....bè...la Fra con quell'acconciatura...modestia a parte...era uno spettacolo...e secondo me vi siete anche divertiti tantissimo....ciaooooo

Commenta

Somma e invia : 7 + 13 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

La sfilata di Cavignaga "Dâ lùmèga"

Una sfilata di carnevale oggi dimenticata, ma ancora ben presente nei ricordi di molti bedoniesi

Dalla sfilata al falò

La giornata conclusiva del carnevale a Bedonia è stata dedicata a Leonardo da Vinci e alle sue opere

Strani giorni

L'emergenza sanitaria si estende anche alla Valtaro-Valceno

Carnevale "Made in Bedonia"

Negli anni '50 si producevano artigianalmente maschere di carnevale

Il carnevale bedoniese - Edizione 2016

La sfilata di questa 33esima edizione è stata dedicata ai fumetti

Una notte con le Drag Queen

L'idea di quest'anno per il venerdì di carnevale sera sarà caratterizzato dalla presenza delle "Drag Queen"

EXPO al carnevale di Bedonia

Il tema di quest’anno è stata l'Esposizione Universale di Milano: EXPO 2015