Barbara è finita in 'prima pagina'

La mia amica Barbara Bersellini è finita in prima pagina, più precisamente sul “Salzburger Nachrichten”, il giornale di Salisburgo. Non potevo quindi essere da meno, ne parlo anch'io.
Barbara è da alcuni mesi in Austria, nella città natale di Mozart, perché si sta occupando del restauro di uno dei monumenti simbolo della città: “Mariensäule” (colonna di Maria), statua in piombo posta nella centrale “Domplatz” che anticipa la vista al monumentale Duomo progettato dall’Architetto italiano Santino Solari.  
Questo apprezzabile lavoro gli è stato affidato da "Arte & Restauro” di Padova, rilevante società che si occupa di grandi restauri in tutto il mondo. Barbara Bersellini però non è nuova a questo tipo d’interventi, con la sua azienda “L’Acheropita” opera principalmente a Firenze, sua attuale residenza, con restauri rivolti alla conservazione di beni artistici.
Ricordo anche che uno dei suoi ultimi lavori di prestigio è stato il restauro della facciata della chiesa parrocchiale di Sant’Antonino a Borgotaro.
Eh brava Barbara!
 
Il suo sito: http://www.barbara-bersellini.com

Barbara in prima pagina e durante i restauri...



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 5 + 4 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato