Do Re Mi Ciak Gulp

Concerto bedoniese della Corale Lirica Valtaro
E così sono riuscito ad ascoltare l'ormai famosa "Corale Lirica Valtaro". Era da tempo che Marco m'invitava al concerto, ma le loro esibizioni erano solitamente di sabato sera e in paesi 'lontanissimi', lunedì invece è approdata a Bedonia: "Se Maometto non va alla montagna".

Il risultato è stato davvero stupefacente, sono tutti veramente bravi. La loro costanza a sostenere le continue prove settimanali e relative trasferte, anche in città estere, li hanno portati a raggiungere un'incredibile professionalità. Una tenacia davvero ammirevole, io non ne sarei capace, ma il risultato ottenuto è indubbiamente appagante.

La loro passione è proprio sotto gli occhi di tutti: Marco rifiuta diligentemente e ripetutamente i nostri inviti a cena perchè quella sera ha le prove o un concerto; Alberto ne parla entusiasticamente ad ogni aperitivo, anche perchè ora gli si può dedicare appieno, mentre tempo addietro era oberato da continui ed assillanti impegni; Mario invece c'intrattiene in negozio gorgheggiando con passione tra un pacchetto di Merit e una ricarica telefonica.

Eh lo so, lo so... vi chiedo umilmente clemenza: 'Scherza coi fanti ma lascia stare i cantanti'.

Altre foto



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 15 + 13 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

XmasTaro 12 x UNO

Il CD dei cantanti di Xtaro a favore del piccolo Thomas

L'uomo degli Stradivari

Il concerto bedoniese del Maestro Matteo Fedeli e Andrea Carcano

La notte di Natale

Un brano di Arturo Curà, accompagnato dalla Corale Lirica Valtaro

A me me piace 'o blues

E' così che ho conosciuto Pino Daniele, comprando l'album "Nero a metà"

Lavori in corso

A Bedonia stanno eseguendo dei lavori nel letto del Pelpirana e una vecchia canzone di Arturo Curà ritorna così alla mente (in allegato)

Mi ritornate in mente

In questo mese di marzo, ottant'anni fa, nacquero due persone fondamentali per la musica italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti