Edoardo Bennato Live

Grande successo di pubblico per il concerto natalizio che si è tenuto a Bedonia
Se n'è parlato per molto tempo, ma l’attesa è stata ben ripagata. Il concerto di Edoardo Bennato, tenutosi nella serata del 22 dicembre a Bedonia, ha riscosso un notevole successo, le persone presenti erano infatti un migliaio. Soddisfatta l'Amministrazione Comunale organizzatrice dell'evento.

Entrato sul palco ha esordito con tre pezzi caratterizzati da un assolo strumentale, come di consuetudine, oltre che cantare, ha suonato contemporaneamente con la chitarra a tracolla, l'armonica e il kazoo davanti alla bocca e il tamburello dietro al piede. Il concerto si è poi “scaldato” con l’ingresso della band composta da sei ottimi musicisti, tutti caratterizzati da una gran voglia di suonare e di far divertire il pubblico.

Gran parte dei pezzi proposti erano tratti da album storici come “Uffa Uffa”, “Sono solo canzonette”, “Burattino senza fili”, per poi giungere alla canzone “Le ragazze fanno grandi sogni”, portata alla notorietà del grande pubblico attraverso uno spot della TIM, e il coro che lo accompagnava ne è stata la conferma. Ma il cantautore napoletano non si è limitato solamente a cantare, gran parte degli intermezzi musicali li ha rivolti a temi d’attualità "chiacchierando" di guerra, sulle diversità dei popoli e di religione, di globalizzazione e comunicazione mediatica.

In conclusione un gran bel concerto, tutto contrassegnato da melodie mediterranee fuse tra il rock and roll e il blues, per un totale di due ore di ottima musica, contornate anche da un pubblico che lo ha quasi sempre seguito cantando, compreso un vecchio successo degli anni ottanta che, dopo un paio di "bis", ha poi chiuso il concerto, "Nisida" appunto.

La Polaroid "ricordo" scattata nel palatenda di San Marco



0 Commenti

Commenta

Somma e invia : 11 + 13 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Il gelato di Santa Maria

Un gelato artigianale preparato come si faceva agli inizi del Novecento

Il presepe di Giuncareggio

Nel piccolo borgo è stato allestito un presepe, ad altezza naturale, che rimanda alla vita e ai mestieri del passato. Vedere per credere.

2015: tutti insieme appassionatamente

La serata di fine anno festeggiata alla Pergola di Bedonia

Il Carnevale di Bedonia

Le immagini della giornata conclusiva dedicata al 150° anniversario dell’unità d’Italia

Corri X Bedonia

La prima edizione della corsa organizzata dai ragazzi di I Love Run e non solo